Cappello fedora

Cappello Fedora

Il cappello fedora è chiamato anche borsalino in omaggio al suo creatore, l'italiano Giuseppe Borsalino. Bisogna però fare le dovute distinzioni tra il fedora e il borsalino, in quanto quest'ultimo, oltre ad avere la tesa leggermente più corta, è il nome di una marca e di un uomo e non un tipo di cappello. La forma mitica del cappello fedora è intramontabile, da decenni. Indossato da Michael Jackson o dai Blues Brothers, il fedora è un cappello carismatico che si adatta a tutti gli stili e non passa inosservato. Headict vi presenta la sua collezione di cappelli fedora, in diversi stili e materiali. Il fedora, cappello insostituibile, è disponibile in feltro di lana, o in panama, in vari colori: non vi resta che sfogliare il catalogo e scegliere il vostro cappello fedora preferito! Per saperne di più
Cappello fedora - Acquisti online
134 products
Filtra per
La mia selezione:
Filtro
Genere
Taglia
Size's guide
Marca
Colore
Stagione
Materia
Prezzo
  • 0,00 € - 279,00 €

Il cappello fedora, un cappello mitico dallo stile intemporale

Ci sono mode che non vengono mai dimenticate. È il caso del Fedora, cappello semplice ed elegante che si è affermato come simbolo di stile senza tempo. Il cappello fedora è un accessorio di moda, pieno di fascino ed eleganza, che ha uno stile tutto particolare. Solitamente realizzato in feltro di pelo di coniglio o di daino, dà un tocco di originalità e singolarità a chi lo indossa e apporta un tocco chic e carismatico al suo look. La sua particolarità è quella di essere un cappello dallo stile retrò ma allo stesso tempo moderno.

Il cappello Fedora è oggi uno dei grandi classici che non possono essere ignorati quando si tratta di cappelli. Apparso negli anni ottanta del XIX secolo, questo cappello è sopravvissuto più di un secolo senza mai prendere una sola ruga! Tuttavia, è intorno agli anni '30 e '40 che il cappello Fedora ha conosciuto la sua massima gloria, grazie alle sue numerose e illustri apparizioni nel cinema e in particolare nei film di mafia. Il cappello fedora è sicuramente un cappello che ha lasciato un segno indelebile nella storia degli accessori moda.

A découvrir également : Cappelli Borsalino

Il cappello fedora: scopri la vasta scelta di Headict

Scegliendo di ordinare il vostro Fedora su Headict, avete la certezza di avere a che fare con marchi di qualità come Brixton, Betmar, Borsalino, Bailey, Modissima, Kangol, Fléchet, Simon Mary e molti altri. La nostra collezione estate/inverno è disponibile in una moltitudine di colori. Qualunque sia il vostro stile, siete sicuri di trovare il cappello fedora che fa per voi tra le numerose proposte su Headict! Tutti i nostri cappelli fedora sono dotati di un cerchietto in pelle o altro materiale, che circonda la corona del cappello.

Inoltre, alcuni dei modelli di fedora disponibili su Headict hanno motivi aggiuntivi o piccoli elementi decorativi come le piume, per offrirvi la scelta di uno stile più originale! I nostri cappelli Fedora per uomini e donne sono realizzati con materiali di qualità, resistenti, confortevoli e durevoli. La scelta dei materiali è delle più vaste: i nostri cappelli fedora sono fatti di cotone, feltro, lana, paglia, viscosa o toyo. Infine, affinché possiate trovare il cappello che fa per voi, i nostri cappelli Fedora sono disponibili in diverse misure, che vanno da 52 a 63 cm.

Il cappello fedora in lana, fedora uomo e donna: perfetto per l'inverno

Tra i cappelli invernali, il Fedora per uomini e donne è certamente il più elegante. Oltre ad essere alla moda, questo cappello è anche funzionale e pratico. Il feltro di lana marrone o nero infatti ha delle proprietà molto interessanti. La lana intrappola il calore, impedendo al tempo stesso all'umidità di accumularsi. Pertanto, un cappello di feltro di lana Fedora è in grado di proteggere dal freddo, impedendo la traspirazione. Pratico, vero?

Su Headict, il cappello in feltro di lana Fedora per uomini e donne è disponibile in molti colori. In nero o marrone, è piuttosto sobrio. Tuttavia, se siete alla ricerca di un accessorio più originale, potete optare per il rosso o il blu.

Il cappello fedora in panama per uomo e donna: l'accessorio estivo per eccellenza

Sapete cosa significa il termine "panama"? Contrariamente a quanto si crede, non è una forma di cappello. In realtà, il termine "panama" si riferisce a un materiale: un tipo particolare di paglia che proviene da un certo tipo di palma originaria dell'Ecuador. Su Headict, troverete quindi i cappelli Fedora a Panama, cioè fatti di paglia.

Se il feltro di lana è il tessuto ideale per l'inverno, il panama è perfetto per l'estate! Con un cappello di paglia Fedora, potrete beneficiare di una protezione efficace contro il calore e la luce del sole, oltre a poter sfoggiare uno stile incomparabile! Per l'estate, potete scegliere il cappello Fedora in bianco, beige o cammello, mentre per l'inverno sono consigliati colori come il nero e il marrone.