A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
CAPSULE PROJECT
Ispirate dalla strada, la musica, la cultura… e chi ci sta intorno, le collezioni capsule propongono delle realizzazioni originali e inedite a serie limitate. Nate dalle nostri incontri con gli artisti, le collaborazioni esclusive fanno del “headwear” un nuovo mezzo di espressione. Ormai design, logo, tipo & illustrazioni si appropriano dei tuoi cappellini via ricamo numerico di qualità professionale e patchs in cuoio incisi col laser. Sia unici ed indossa i tuoi colori. Solo da Headict, lo shop e online.
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Van Life
Viaggio non per andare da qualche parte ma per andare. Viaggio per viaggiare.

Lontano da queste gesta e prodezze letterarie, vi prendiamo tutti, giusto il tempo di questa collezione Capsule, a bordo di un van VW. Ci abbiamo già pensato tutti : lasciare tutto e metterci in viaggio. Non importa la durata o la distanza. Solo partire per fuggire dalla vita quotidiana, rallentare il tempo, che passa troppo velocemente. Tra storie, stile di vita e filosofia, vi cariciamo nel in van, giusto il tempo di fare una pausa.

Il famoso road trip, che ci ricorda subito una strada senza fine, un paesaggio desertico e un Kombi. Il mitico van Volkswagen nato negli anni’50. Più di un semplice macchina, è sopratutto uno stile di vita. Per immergervi completamente nell’universo del camper van, abbiamo incontrato uno special guest, fan di combi VW da più di 20 anni.


MIGUEL
Fondateur Combi des Alpes

Solo cinque minuti, ecco il tempo che basta a Miguel per trasportarci nel suo universo, quello dei Kombi VW. Bisogna dire che si sporca le mani da quando aveva 16 anni, iniziando con la sua prima Aircooled car, un maggiolino che gli era stato offerto da suo padre. È l’inizio di una passione che non lo lascerà più. A 20 anni, comprò il suo primo van. Oggi ne ha 6 e ne ha fatto il suo lavoro. Miguel viene dal mondo della BMX e dello skate e, vi assicuriamo che, non è una persona che vuole sfruttare la moda del vintage per noleggiare i sui Kombi, senza lasciare loro un anima.

 

Quando entriamo nell’officina di Miguel, cio che ci sorprende prima di tutto, è l’odore. L’odore dell’olio motore, le gomme, la meccanica. La passione non è solo la guida ma anche la ricerca, l’attesa per trovare il VAN. Il bello è di restaurarlo senza che nessuno se ne accorga. Saldare, cambiare pezzo, risaldare. Aspettare il pezzo giusto. “Puoi lavorarci tra 6 e 12 mesi su un combi.”

Quindi ok, un van è bello. Ma cosa eccita così tanto i ragazzi come Miguel ?

“Quando entri, sei subito immerso in un’altra epoca, un altro modo di vivere. Cominci a immaginarti delle storie : una famiglia di beatnik un po’ matta o della gente californiana uscita direttamente da una fotografia di Hugh Holland. Puoi quasi sentire i fratelli Wilson cantarti Good Vibrations.Gli interni sono rudimentali, ma è questo il bello, quello che crea tutta l’atmosfera. Non hai bisogno d’altro solo the Good Vibrations !”

Good vibes
shop
Everyday adventures
shop
SHOP
Anywhere 2
Anywhere
Everyday adventures
Drive
Combi bay window
Hit the road
Good vibes
Must have
Must have 2
Explore




Colore del logo
Ricamato in Francia Spedizione 7-10 giorni 30gg cambio merce

Taille Unique Tour de tête 55-60cm

Other capsules
Be part of the headwear home !
Send us your story
A
Chiudik