A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Cappello Patagonia

Cerchi un cappello Patagonia? Scopri la nostra selezione di cappelli e cappellini Patagonia, la marca californiana specializzata in attrezzature outdoor dal 1972. Molto impegnata per la salvaguardia nell'ecologia, il brand Patagonia è il top per chi ama la natura ed è alla ricerca di scoperte e nuove sensazioni.Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Colore
Ordina Per Materia
Ordina Per Stagione

Cappellino Patagonia: i nostri modelli 

I cappellini Patagonia hanno uno stile un po' retrò, totalmente in sintonia con i tempi, e questo è senza dubbio il motivo del loro fascino e del loro successo. La marca ha infatti conservato lo stesso logo e le stesse immagini che utilizzava una trentina di anni fa, il che permette di ottenere, su ogni modello, uno stampato leggermente vintage, ultra trendy. La selezione Headict conta un vasto numero di modelli di cappellini Patagonia, uno più bello dell'altro, disponibili in vari colori (nero e blu, ma anche colori più vivaci) tutti ben scelti, e sempre la forma preferita della marca, che è il modello trucker. Famosissimo ad esempio, il modello LoPro, oppure fra i cappelli, il modello Brodeo. E' senza dubbio il cappellino da adottare in ogni stagione, per le sue qualità tecniche ed estetiche, in grado di soddisfare i più esigenti amanti di cappellini. Da Headict, la spedizione dura solo 48 ore, e il tuo cappello Patagonia potrà entrare a far parte dei tuoi accessori preferiti e completare alla perfezione il tuo abbigliamento.

Cappellino Patagonia: il berretto che fa al caso tuo

Il famoso cappellino trucker di Patagonia è composto da una parte ventilata sul retro, che permette di indossarlo in qualsiasi stagione, senza mai sentirsi troppo al caldo, ma sempre al riparo dal sole: piccoli dettagli ma che fanno la differenza. I colori che sono utilizzati più spesso sono il grigio, il turchese, il blu navy, ma anche il grigio o il verde mela, che sono tra le tonalità preferite della marca. Alcune stampe mimetiche sono disponibili anche su certi modelli. Il cappellino Patagonia è disponibile sia da donna che da uomo in diverse misure, di modo che tutti possano trovare il cappello che fa al proprio caso. E per chi ama sfoggiare il proprio brand preferito, ma con discrezione, Patagonia ha creato, accanto al modello con il classico logo della marca, la sua versione stilizzata, con logo a forma di pesce. Sta a te scegliere il cappellino Patagonia che fa per al caso tuo e che valorizzerà il tuo stile. Sul negozio online Headict, Patagonia ha il cappello che fa per te, che tu sia un amante dello sport all'aria aperta o indoor, o semplicemente una persona che cura il proprio look nei dettagli. Ora puoi acquistare un cappellino Patagonia online a un prezzo contenuto e riceverlo direttamente a casa tua: perché non approfittarne?

La marca Patagonia: un approccio ecologico e responsabile

La marca Patagonia ha fra i suoi obiettivi principali la trasparenza riguardo la produzione dei propri cappelli, la promozione di programmi a sostegno dell'ambiente e del benessere, e non da ultimo la promozione del fair trade e di programmi ad interesse sociale. Dal punto di vista ambientale, il 68% del materiale utilizzato è riciclato. Tra i materiali riciclati ci sono cotone, poliestere, lana, nylon, e cashmere. Inoltre, 100% della piuma d'oca utilizzata, dal 1996, è certificata secondo l'Advanced Global Traceable Down Standard, label creato dalla NSF, National Sanitation Foundation. Questa etichetta assicura che gli animali utilizzati per la produzione di lana e piuma sono allevati in modo responsabile, ed assicura la completa tracciabilità dei materiali, fin dalla fattoria di produzione. In particolare, la certificazione attesta che per la produzione della piuma d'oca su nessun animale è stata praticata la spiumatura a vivo né l'alimentazione forzata. Il 100% del cotone utilizzato proviene da agricoltura biologica, che non fa quindi uso di pesticidi, erbicidi o semi geneticamente modificati. Questo perché l'utilizzo di tali sostanze ha effetti devastanti su suoli, acqua, aria e organismi viventi. La coltivazione biologica del cotone, inoltre, produce 45% in meno di anidride carbonica e consuma l'87% di acqua in meno rispetto alla coltivazione non biologica del cotone. In aggiunta a tutto ciò, il brand devolve l'1% del proprio fatturato alle associazioni ambientaliste. Dal punto di vista sociale, molteplici sono i programmi intrepresi da Patagonia per garantire delle condizioni di lavoro ottimali per coloro che sono impegnati nella produzione. Fra questi il programma Fair Trade remunera i lavoratori con un bonus per ogni oggetto confezionato, bonus monetario che viene direttamente versato ai lavoratori nei diversi paesi, rappresentati da una commissione di delegati democraticamente eletti che decidono come spendere questo denaro. Patagonia è anche membro della FLA - Fair Labour Association, associazione americana che si occupa di verificare che delle giuste condizioni lavorative siano rispettate nella produzione delle diverse aziende. In particolare, l'associazione effettua periodicamente delle inchieste, poi pubblicate e di libero accesso sul sito web, per giudicare in quali condizioni sociali la produzione è effettuata. 

Il brand sostiene uno stile di vita semplice e minimalista e desidera sviluppare prodotti non solo eticamente prodotti e consumati responsabilmente ma anche funzionali. Il berretto Patagonia è resistente perché la marca vuole creare articoli durevoli per ridurre al minimo l'inquinamento e l'impatto della sua attività sull'ambiente. Una volta che ne avrai comprato uno, non avrai più bisogno di rinnovare il tuo acquisto! (a meno che tu non desideri variare il colore o lo stile...). L'universo colorato e diversificato del brand è un riflesso dell'outdoor, dell'ambiente e del contatto dell'uomo con quest'ultimo. Con i berretti Patagonia, è proprio il caso di dire che la moda è nella natura stessa!

A
Chiudik