Cappello pork pie

Pork pie

Cos’è un pork pie? Un cappello dalla cupola piatta e tonda, che rimanda a un'atmosfera da jazz club o strada di Brooklyn. Da non confondere con l’omonima ricetta di carne, il porkpie è un cappello simile al borsalino ma dalla tesa corta e flessibile, elegantissimo. Dai uno sguardo alla nostra selezione di pork pie, potresti sorprenderti un amante di pork pie. Per saperne di più
Pork pie: cappello, Cappello pork pie - Headict
53 products
Filtra per
La mia selezione:
Filtro
Genere
Taglia
Size's guide
Marca
Colore
Stagione
Materia
Prezzo
  • 0,00 € - 149,00 €

Pork pie, l'inimitabile cappello dal bordo piatto

Non stiamo qui a dilungarci sulla storia del cappello pork pie. Sappiate solo che il cappello pork pie si distingue per una cupola abbastanza bassa, piatta e sferica sulla sommità. Simile al trilby ma senza il risvolto posteriore, il porkpie apporta un lato retrò e fresco allo stesso tempo, grazie alle sue piccole dimensioni, che lo distinguono chiaramente dai cappelli fedora, a tesa più larga.

Come indossare il cappello pork pie?

Il pork pie si indossa piatto in cima alla testa, come Walter White o piuttosto Heisenberg della famosa serie Breaking Bad, oppure leggermente inclinato all'indietro. Il cappello pork pie dà uno stile più casual e meno impegnativo di un borsalino, ed si indossa tranquillamente in maniera unisex, ovvero è un cappello da uomo e da donna. L'eleganza e versatilità del cappello porkpie lo fanno il copricapo ideale da cerimonia, ma anche di un abbigliamento più quotidiano. Scegli un porkpie firmato dalle grandi marche come Stetson o Bailey, oppure Brixton, disponibili su Headict a un prezzo molto competitivo: grigio, marrone, nero, blu o di paglia o in altri colori, con dettagli più o meno eccentrici, il pork pie che si abbina perfettamente al tuo abbigliamento si trova sul nostro sito! 

Il pork pie: un must-have

Dopo aver il fedora, borsalino o panama, il pork pie ha portato un leggero vento di novità nel mondo della moda dei cappelli. Con la sua forma molto originale e totalmente retrò, si adatta perfettamente alle tendenze attuali, che vogliono apparire casual, ma senza dimenticare un leggero tocco vintage, che fa la differenza. Il cappello pork pie, con la sua calotta bassa, è perfetto quando si ha uno stile un po' retrò, e un'idea di moda all'avanguardia. E' altrettanto elegante con un look più casual, con una camicia, bermuda estivi e un paio di scarpe da ginnastica per esempio. In pratica, il cappello pork pie è destinato a diventare il vostro accessorio preferito per i prossimi mesi, se avete un debole per i look vintage e alla moda.

vedi anche:

Scegliete il vostro cappello pork pie

Il cappello pork pie può essere indossato in inverno, o in autunno, quando realizzato con un materiale più spesso e caldo come il feltro o la lana, oppure in pelle, ed è di solito adornato da una piuma, un piccolo dettaglio ultra trendy perché ricorda i look bohemien degli anni '60 e '70. Il pork pie sarà però altrettanto apprezzato anche durante l'estate, a patto che il materiale usato sia adatto alla stagione, naturalmente: in questo caso, il vostro cappello pork pie sarà realizzato con una bella paglia intrecciata, e sarà perfetto per l'aperitivo al fresco, così come per le passeggiate sulla spiaggia. Il cappello pork pie è adatto ad essere indossato da una donna, anche se questo modello di cappello è fondamentalmente maschile. Se indossi un look casual, o leggermente maschile, un cappello pork pie valorizzerà i vostri abiti con molta eleganza. E con tutti i modelli che potete trovare su Headict, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!

Porkpie: la selezione su Headict 

I berretti e cappelli che trovi su Headict rispondono tutti alla medesima esigenza: offrirvi un prodotto di qualità, firmato dalle migliori marche, la scelta più vasta possibile di cappelli, a un prezzo competitivo, e fornirvi l'opportunità di riceverlo direttamente a casa vostra grazie al nostro servizio di spedizione rapido ed efficace. Sul nostro sito potrai trovare porkpie firmati da marche conosciute nel mondo come Stetson, Bailey o Brixton, in tutte le taglie, e modelli adatti ad ogni stagione per valorizzare al meglio ogni vostro stile di abbigliamento. Potrai scegliere tra una collezione unica declinata in molti colori (grigio, marrone, nero, blu solo per citarne alcuni) e altrettanti materiali diversi (cotone, lana, feltro, maglia, pelle e tanti altri). Non ti resta che determinare la tua taglia e scegliere il tuo cappello porkpie preferito in questa collezione unica: alla spedizione ci pensiamo noi.