A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Cappello cowboy,cappello western

Cosa c'è di più affascinante che un cappello da cowboy? Il cappello western, tipico della cultura americana dei ranch, ancora oggi usatissimo nelle competizioni di equitazione americana e non solo, sa apportare uno stile tutto particolare a chi lo indossa. Non è facile da abbinare e ha bisogno di essere indossato con autorevolezza, ma l'effetto sopresa è assicurato! Il mitico accessorio della cultura americana, il cappello da uomo per eccellenza, osate indossare un cappello di country e partite alla conquista dell'Occidente!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Colore
Ordina per Taglia
Ordina Per Marche
Ordina Per Stagione

Il cappello cowboy: la leggenda americana sulla vostra testa

Non è chiaro a che punto il cappello cowboy abbia fatto la sua comparsa sulle teste degli americani. All'epoca in cui gli europei arrivarono in America, indossavano perlopiù la bombetta, che era difatti il cappello più popolare nel west almeno per i primi tempi. L'invensione del design del cappello da cowboy si attribuisce a John Stetson, che nel 1865 disegnò l'antenato del modello che conosciamo ai giorni nostri, chiamato il Boss of the Plains: un cappello a falda dritta, dalla corona dritta e un nastro. Con il tempo il cappello cowboy si è evoluto fino ad adottare la forma con cui lo riconosciamo: le falde verso l'alto (per evitare che si impigli nel lazo), la corona più stretta nella parte superiore e le riconoscibili falde, che permettono di afferrarlo con facilità. Chiamato anche cappello western o country, il cappello cowboy ha proprio un'aria statunitense, aria di grandi pianure e di corsa all'oro. Una vera e propria leggenda che fa subito fantasticare, da scoprire nel nostro negozio Stetson.

vedi anche:

Cappello western, non solo nel West

La buona notizia è che al giorno d'oggi non bisogna essere un cowboy per indossare un cappello da cowboy. Se avete voglia di sfoggiare un cappello western, non c'è alcun bisogno di imparare ad andare a cavallo e indossare gli stivali con gli speroni! I cappelli western sono infatti diventati un accessorio di moda, sfoggiati sulle teste di stilisti e altri fashion addicted. Il cappello cowboy è generalmente realizzato in feltro, con pelliccia, paglia oppure pelle. Solitamente disponibili nei colori classici e più tradizionali come il nero, marrone e beige, il cappello da cowboy può anche essere confezionato in colori più vivaci, destinati soprattutto a un pubblico femminile. Parlando di donne: il cappello da cowboy si declina benissimo in cappello da cowgirl, per le "ragazze" che desiderano osare uno stile un po' più fuori dagli schemi. Un grazioso cappello western da donna, indossato con un abito e una piccola giacca corta, farà un figurone! Effetto sorpresa assicurato! Su Headict puoi trovare una selezione di cappelli cowboy delle migliori marche, tutti rigorosamente selezionati per offrirvi il massimo della qualità a un prezzo contenuto. Non esitare oltre, il tuo cappello da cowboy ti sta aspettando! 

A
Chiudik