A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Cappelli cilindro

Il cappello a cilindro è il cappello chic per eccellenza. Di tutti i modelli di cappelli ancora in uso oggi, fu il primo a comparire, tra gli altri indossato dal presidente americano Abramo Lincoln quando fu eletto nel 1864. Il cappello a cilindro nero è simbolo di dignità e autorevolezza, per uno stile che non passerà di certo inosservato. Cosa aspettate a scegliere il vostro? Headict vi propone una scelta di cappelli a cilindro di grande qualità…per un grandissimo look!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina per Taglia
Ordina Per Stagione

Il cappello a cilindro, perfetto per un evento

Non si sa se è vero che Abramo Lincoln abbia nascosto i suoi importanti documenti nel suo cappello a cilindro, oppure da dove provenga il coniglio bianco, che il mago tira fuori dal cappello grazie alla sua bacchetta magica. In ogni caso, è innegabile che il cappello a cilindro abbia un effetto sorpresa che difficilmente passa inosservato. Per questo motivo il cappello a cilindro è il cappello preferito per i matrimoni, per lo sposo e per gli uomini della cerimonia.

Se questo cappello non è proprio facile da indossare tutti i giorni per andare in ufficio o a prendere i bambini a scuola (anche se, potrebbe piacevolmente sorprendere gli altri e voi stessi!), sarà molto adatto per un matrimonio, o un evento importante, dandovi uno stile di abbigliamento elegantissimo. E’ ovviamente anche ottimo come cappello da mago, se fate parte di questa categoria! Headict vi propone un cappello a cilindro di qualità, rigorosamente nero, che potrete indossare e reindossare senza temere che si rovini. Pronti per stupire i vostri amici?

vedi anche:

Breve storia del cappello a cilindro

Il cappello a cilindro è tipico dell’abbigliamento del 1800, generalmente in feltro o seta. Il modello detto stovepipe hat, ovvero con una circonferenza del cilindro che rimane costante lungo tutta la sua lunghezza, è stato reso famoso da Abramo Lincoln. Nella seconda metà dell’800 il cappello a cilindro cominciò a essere sempre più appannaggio delle classi alte, in quanto necessitava di essere prodotto a mano da un cappellaio, a differenza di cappelli come il fedora, prodotti con l’ausilio delle macchine. Diventò allora il simbolo e l’accessorio imprescindibile del dandismo, ovvero del movimento culturale che puntava sull’individualismo estremo e l’ostentazione di eleganza e originalità. Oggi il cappello a cilindro è utilizzato con tenute vestimentarie piuttosto formali, come ad esempio il tight o il frac.

Cappello a cilindro, una selezione rigorosa su Headict

Headict vi offre diverse opzioni scelte tra i marchi di tutto il mondo. Se siete alla ricerca di un cappello a cilindro a buon mercato, troverete un modello economico in feltro di lana. I cappelli a cilindro prodotti in Inghilterra o negli Stati Uniti sono di splendida qualità, con fodera in raso e dettagli minuziosi, si abbinano perfettamente ai vostri outfit più raffinati. Scoprite anche su Headict la nostra selezione di cappelli Brixton e il più grande negozio Stetson sul web.

In questa pagina: cappello a cilindro – cappello cilindro

A
Chiudik