A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Cappelli Uomo

Cerchi cappelli da uomo? Scopri la selezione Headict: non potrai non trovare il cappello uomo giusto per te tra una collezione vastissima di cappelli eleganti e originali. In svariate forme, materiali, stili e colori, i cappelli da uomo sono disponibili in pronta consegna e in 48 ore a casa tua!Leggi il resto

Cappelli uomo: le possibilità sono (quasi) infinite...

I cappelli maschili, così come quelli femminili, hanno una tradizione antichissima. Praticamente non esiste cultura che non annoveri un qualche tipo di berretto: nella civiltà egizia, ad esempio, il faraone è rappresentato con un cappello rosso tipo berretto, oppure con una tiara bianca; in Mesopotamia, invece, le rappresentazioni ci mostrano degli individui che portavano delle sorte di turbanti in pelliccia. Allora come adesso, il cappello non è indossato solo per proteggere il capo dal freddo o dalla pioggia, ma come accessorio per completare un particolare stile di abbigliamento. Per questo motivo, esistono tantissimi stili di cappello, a tinta unita o colorati, di colore scuro o chiaro, a seconda dei vari gusti o look. Su Headict li trovi tutti, con una selezione declinata per colore (blu, grigio, verde, marrone...) e taglia, rigorosamente scelti fra le migliori marche, di diversi materiali (lana, cotone...) grandi classici e ultime novità...tutti al giusto prezzo! La più bella selezione di cappelli del web è disponibile su Headict 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Qui di seguito un breve excursus sui alcuni tipi di cappello da uomo in commercio:

Cappello fedora: è un cappello invernale di feltro, con la parte superiore a forma di cono troncato, due incavi nella parte frontale, e una sorta di visiera che segue tutto il contorno del cappello. E' un cappello a falda (o tesa) larga, circa 7,5 / 8 cm. Il fedora è confuso con il borsalino, che però, oltre ad essere il nome di un brand, si distingue dal fedora perché è più rigido e ha una tesa leggermente più corta (6 cm). Il Borsalino è il cappello per antonomasia dei divi di Holliwood degli anni 30 e 40 che lo hanno sfoggiato nei loro film, dando al borsalino, o meglio a chi lo indossa, quell'aria da bel tenebroso che tutti conosciamo. La popolarità del fedora e borsalino è rimasta immutata nel tempo: basti pensare a quante volte abbiamo visto l'attore Johnny Depp sfoggiare un cappello di questo tipo! 

Cappello trilby: chiamato anche "fedora da gentlemen", perché simile al fedora ma ritenuto più elegante. Rispetto al fedora e al borsalino ha una tesa più corta che è rialzata nella parte posteriore (il caratteristico risvolto). La sua versione estiva in paglia è molto comune. Anche il trilby è popolarissimo tra le nuove generazioni ed è un accessorio che conferisce al proprio abbigliamento quel tocco di eleganza unica, che solo un cappello del genere può dare.

Cappello a bombetta: elegantissimo, il cappello di Charlie Chaplin e René Magritte, famossissimo nei primi anni del Novecento, è un cappello di feltro dalla forma bombata, normalmente di colore nero. Ottimo per chi vuole dare un tocco vintage al proprio stile, eventualmente da abbinare ad altri accessori.

Cappello coppola: è un berretto piatto, fatto di vari tessuti, con una visiera piccola, commercializzato ad esempio dal brand Stetson. E' il cappello tradizionale di regioni come Sicilia, Calabria e Sardegna.  

Cappellini da baseball: chi non conosce il famoso brand New Era, e il loro cappellino più conosciuto, quello con il logo dei mitici New York Yankees? I New Era Cap non hanno più bisogno di presentazioni, il loro logo NY ha fama mondiale e una storia degna delle più grandi aziende di produzione di cappelli. 

Cappelli da uomo: a ognuno il suo stile

I cappelli per uomo seducono sempre più gli uomini...e le donne. E seduce in particolare Pharrell Williams, che dopo il suo Happy Hat non esce più senza cappelli! Dal mitico Stetson al trilby Goorin Bros o Fedora in feltro Brixton, oppure al cappellino da baseball, le marche sanno cogliere lo spirito del tempo per offrire forme sempre più moderne senza perdere la loro autenticità. Se il tuo obiettivo è di aggiungere un tocco rock, da dandy o da artista, con un cappello da uomo elegante o stilizzato, la nostra selezione di cappelli soddisferà le tue aspettative. Headict è il negozio di vendita cappelli online di cui puoi fidarti: i modelli sono selezionati accuratemente e la spedizione avviene regolarmente entro le 48 ore.

vedi anche :

Il cappello da uomo: una questione di look

Al giorno d'oggi, il cappello da uomo è disegnato per essere abbinato al tuo abbigliamento moderno. Mentre in passato indossare un cappello era il simbolo dell'appartenenza ad una determinata classe sociale oppure indicava la professione svolta, oggi il cappello viene indossato per dare il tocco finale ad un outfit, più elegante o più casual, per un evento speciale o per uso quotidiano. Al di là della sua utilità, ovvero proteggersi dalle intemperie, dal freddo, o dal sole, ad esempio con il cappello di paglia che è un cappello estivo uomo molto alla moda, un cappello da uomo apporta uno stile unico alla persona che lo indossa. Su Headict c'è l'imbarazzo della scelta: i cappelli sono disponibili in mille colori o a tinta unita, diverse taglie, da uomo, donna oppure unisex: scopri la collezione e acquista con fiducia, riceverai il tuo cappello entro 48 ore, direttamente a casa tua.

A
Chiudik