Banner
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Cappello da pescatore

Il cappello da pescatore sta tornando di moda: da indossare in estate e in inverno, sta diventando un vero e proprio oggetto di culto e di tendenza. Con stampe o materiali di gran classe, il cappello da pescatore vecchio stile lascia il posto a un bob molto alla moda!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Genere
Ordina per Taglia
Ordina Per Colore
Ordina Per Marche
Ordina Per Materia
Ordina Per Stagione

Un cappello da pescatore completamente reinventato

Il cappello da pescatore è un classico esempio di uno di quegli accessori molto popolari nel passato che la moda odierna riesce a riportare alla ribalta e ri-popolarizzare. Grande must della primavera 2020, il cappello da pescatore era molto diffuso negli anni ’90, soprattutto negli ambienti di musica hip-hop o R&B. Di solito realizzato in materiale morbido come il cotone, ha una forma morbida, con la tesa corta (ma non troppo, ripara benissimo dal sole) che ricorda un secchiello rovesciato, da cui il nome alternativo inglese che è “bucket hat”. Il cappello da pescatore è ritornato a far parlare di sé molto recentemente, riguadagnando la popolarità perduta. Rihanna per esempio lo sfoggia molto bene negli ultimi anni, facendo un po’ da precursore del ritorno di questo tipo di cappello. Ma il cappello da pescatore si è anche saputo innovare nei modelli, materiali utilizzati e colori. Il cappello da pescatore infatti, non assomiglia più affatto al bob kitch che eravamo costretti a indossare da bambini sulla spiaggia. Il cappello da pescatore è oggi più elegante che mai, con materiali sempre più ricercati, motivi di ogni tipo e forme varie. È il cappello più facile da indossare perché è adatto a tutte le teste, nonché da trasportare perché si piega facilmente fino a entrare in una tasca.

Cappello da pescatore: la più ampia scelta su Headict

Troverete sul nostro negozio una grande selezione di cappelli da pescatore: Obey, Huf, Official, Two Face, Agora, Criminal Damage... Quasi 100 modelli, dai più originali ai più sobri, dal cappello da pescatore coperto da uno stampato di erba a quello reversibile da uomo in tweed di Brixton. Con il cappello da pescatore è possibile sbizzarrirsi con i colori e le fantasie: essendo un accessorio prettamente fresco e primaverile, si presta molto bene a essere declinato anche in colori più sgargianti o con motivi floreali, colori pastello o più vivaci. Qualunque sia la tua predilezione in fatto di colori, il cappello da pescatore è il must-have da possedere nel guardaroba per coloro che desiderano essere sempre al passo con le novità e osano sfoggiare le novità, anche quelle più particolari.

Il bucket hat, un cappello da pesca?

Perché il cappello "a secchiello" in italiano si chiama cappello da pescatore? La risposta è molto semplice, perché è il cappello che si utilizzava o si utilizza per la pesca, considerata la sua forma a tesa larga, utile per proteggere dal sole. Il bucket hat è il tipico cappellino estivo, facile da indossare, disponibile in tante fantasie fresche e vivaci, nonché nei più classici colori nero, blu, bianco, marrone, verde o grigio, un accessorio che si abbina facilmente, da uomo o da donna, con diversi tipi di abbigliamento. Il cappello da pescatore si trova però anche in versione simil berretto invernale, e presenta a volte tra i materiali di composizione, la lana: segno che sarebbe un peccato privarsi del bucket hat proprio in inverno, quando ci fa più piacere metterci un cappello per ripararci dal freddo! Tra i cappellini estivi, il bucket hat è sicuramente il cappellino più in voga al momento: marche come Kangol o Carhartt confezionano meravigliosi bucket hat, tutti prodotti ovviamente disponibili su Headict. Non ti resta che sfogliare il catalogo, scegliere la tua taglia e affidarti al servizio di spedizione Headict: acquista con fiducia il tuo cappellino preferito, con il bucket hat sei sicuro di essere alla moda!

A
Chiudik