A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Coppole lana

La famosa coppola in lana che tutti noi conosciamo sta tornando di moda! Con la sua forma piatta e senza spigoli, questo berretto che può essere indossato in molti modi è un leggendario copricapo senza tempo che può adattarsi a qualsiasi guardaroba, maschile o femminile!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Genere
Ordina per Taglia
Ordina Per Colore
Ordina Per Marche
Ordina Per Stagione

Storia della coppola in lana

Nata nella regione di Bayonne, ma certamente già presente nella sua forma primitiva nel Medioevo, la coppola in lana è diventato nei secoli l'emblema della Francia, insieme alla baguette e alla Torre Eiffel! La coppola in lana alpina era anche l'accessorio preferito dai pastori e dagli allevatori delle regioni montane perché, essendo molto caldo, faceva passare l'inverno o le serate fresche senza paura di prendere il raffreddore! Mentre il suo colore era il simbolo della comunità a cui apparteneva chi lo indossava, come il rosso nei Paesi Baschi, la coppola di lana nera divenne il simbolo dei Cacciatori Alpini e poi il copricapo militare più diffuso nel mondo. Ancora oggi la coppola in lana è indossata e raccoglie intorno a sé le comunità e gli amanti delle tradizioni locali, come durante le famose fiere del sud della Francia.

vedi anche :

Coppola in lana: il nuovo berretto

Al di là del suo significato altamente simbolico, la coppola in lana è oggi un accessorio di moda molto popolare tra le giovani donne che adottano lo stile civettuolo e vintage che ricorda una Francia dal fascino molto autentico. Scelto in feltro o a maglia grossa molto stretta per chi si rifiuta di cedere al freddo e vuole allontanarsi dal tradizionale cappello di lana, la coppola in lana sa come reinventarsi per uno stile più moderno. Case francesi come Laulhère o Le Béret Français stanno ora adattando la famosa coppola in lana da donna aggiungendo dettagli molto femminili che renderanno unico il vostro berretto di lana!

A
Chiudik