A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Basco

Il basco è il copricapo tradizionale dei Paesi Baschi, ma ci ricorda moltissimo anche lo stile francese e in particolare parigino. Graziosissimo se indossato inclinato da un lato, il basco rosso è tornato recentemente di moda, soprattutto presso il pubblico femminile. Da scoprire e riscoprire a tutte le età, il basco è anche simbolo di uno stile particolare, un po' bohemien, tutto alla francese.Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Genere
Ordina per Taglia
Ordina Per Colore
Ordina Per Marche
Ordina Per Materia
Ordina Per Stagione

Il basco, cappello dallo stile senza tempo

Il successo del basco è rimasto invariato negli anni. Su Headict per la scelta dei nostri baschi abbiamo selezionato le marche francesi dal savoir-faire riconosciuto e una qualità ineccepibile, come Le Béret Français o Laulhère. Sul nostro negozio potrete trovare il basco declinato in diversi colori: dal basco rosso, molto femminile, al basco blu. Il basco è tradizionalmente un cappello da uomo, poiché è un tipo di cappello che viene utilizzato nell'uniforme militare di diversi stati, ma negli ultimi anni è stato apprezzato ed è diventato molto usato anche dalle donne alla moda. Realizzato in lana, il basco apporta calore e morbidezza e può essere indossato in diversi modi, per adattarlo al vostro umore: piatto sulla testa, o leggermente arrotondato, dritto o inclinato da un lato.

Il basco fa parte della famiglia dei berretti, che troviamo disponibili in una moltitudine di versioni. La particolarità del basco, però, è quella di possedere sulla sua sommità una sorta di piccolo picciolo, chiamato pirillo, che ne determina tutto il fascino. Il basco è un accessorio di grande fascino che conferirà al vostro stile un tocco di originalità e non passerà sicuramente inosservato. Facile da indossare, il basco è un accessorio decisamente passe-partout: non esitate quindi ad acquistarne uno da offrire o offrirvi, e preparatevi a stupire il vostro entourage! 

Il basco, qual è la sua origine?

Il basco è chiamato in questo modo con un'evidente associazione con i Paesi Baschi. Questo cappello però, non è originario dei Paesi Baschi, ma semplicemente molto diffuso in quei luoghi alla fine del XIX secolo. Da questa consuetudine di indossare il cappello basco, oggi il termine basco è utilizzato per indicare il cappello stesso. Dove ebbe quindi origine il basco? Si dice che il basco sia stato inventato nella regione di Bearn, antica provincia della Francia sud-occidentale. Indossare il basco era anticamente obbligatorio per tutti gli uomini e i ragazzi in questa regione: la tradizione voleva infatti che i bambini cominciassero a portare il basco a partire dagli 8 anni.  

Scegliete la vostra forma di basco

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il berretto basco non esiste in una sola versione, e troverete numerose alternative al taglio classico, che è il più semplice, e che ovviamente si rivela essere senza tempo. Scegliendo altri materiali, come la maglia per esempio, o l'angora, troverete anche diverse forme di basco per uomini o donne, soprattutto con un contorno testa leggermente più spesso, che apporta uno stile diverso, un po' più moderno, e molto originale. Apprezzerete anche la possibilità di trovare modelli di baschi che cadono di più sulla testa, con un materiale leggermente meno rigido del feltro, e che assomigliano più a un berretto che a un cappello basco. In ogni caso, con questo accessorio, si può essere sicuri di essere sempre al top in fatto di moda, dato che questo tipo di basco da uomo o da donna è totalmente al passo con i tempi: gli accessori vintage sono più alla moda che mai.

Su Headict, potrai trovare numerosi modelli di basco, per uomo donna e bambino, di alta qualità perché confezionati dalle migliori marche francesi. Brand come Barts, Laulhère e Le Béret Français possiedono infatti un saper fare eccezionale e specifico alla lavorazione del basco, e propongono modelli di qualità confezionati con i migliori materiali: lana vergine, lana merinos. angora, mohair, cotone o ancora maglia. La qualità di questi materiali conferisce loro non solo la capacità di garantire un confort ottimale, ma anche una protezione ottimale dal freddo. Alcuni dei modelli inoltre, propongono un rivestimento interno ulteriore, per essere ancora più caldi. Per quanto riguarda la taglia invece, niente panico: tutte le taglie sono disponibili a partire da 54 fino a 63 cm. 

vedi anche :

Il basco in una moltitudine di colori

Perché scegliere Headict per acquistare il vostro cappello basco? Oltre alle ragioni già elencate, troverete sul nostro sito una moltitudine di colori diversi, che ovviamente vanno dalle tonalità classiche come il nero, il blu navy o il rosso, ad altri colori più brillanti come il fucsia, il viola, il blu elettrico, il giallo, il verde mela o il verde smeraldo. In altre parole, avrete abbastanza scelta per trovare un berretto basco da abbinare ad ogni vostro outfit. La maggior parte delle marche offerte da Headict sono prodotte in Francia, quindi potete essere sicuri di ordinare un berretto basco di alta qualità che potrete conservare a lungo, anno dopo anno. Un piccolo accessorio originale, che si adatta sia alle donne che agli uomini, e che vi proteggerà dalle intemperie restando un accessorio di grande moda!

A
Chiudik