Banner
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Berretti Duckbill

Così chiamato in riferimento alla sua forma a becco d'anatra, il berretto duckbill, noto anche come cappellino a becco d'anatra, è un berretto piatto con uno stile veramente retrò per i nostalgici dei copricapi con linee ben tagliate e materiali autentici. Il berretto duckbill è un berretto di vecchia scuola in stile inglese che amiamo indossare!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Colore
Ordina per Taglia
Ordina Per Marche
Ordina Per Materia
Ordina Per Stagione

Il berretto duckbill: tutte le curve!

Il berretto duckbill combina i vantaggi della classica coppola con quelli del cappellino. In effetti, le linee del berretto duckbill seguono la forma naturale della testa, che si trova sui cappellini da baseball, ma la forma della loro visiera e l'aspetto generale del copricapo ricordano le forme delle coppole tradizionali. Con i suoi bordi rimboccati e cuciti e la sua forma rigida e bombata, il berretto duckbill sottolinea la forma della testa ed è particolarmente apprezzato da chi cerca un gustoso mix di sobrietà dei tessuti e originalità delle forme. A differenza del berretto alla gavroche, è il modello perfetto per chi ha il viso sottile e piuttosto lungo: ammorbidisce il profilo e rimane discreto.

vedi anche :

Uno stile anglosassone

Il berretto duckbill è il fratello quasi gemello del famoso berretto inglese chiamato ivy cap. Apparso nel Regno Unito nel XVI secolo e inizialmente indossato solo dalla nobiltà alla domenica e nei giorni festivi, il berretto inglese si diffuse tra la classe operaia nel XIX secolo e si rivolse alla ricca borghesia che lo adottò e ne fece un berretto leggero perfetto per le loro giornate in campagna. Oggi il berretto duckbill è indossato da tutti i nostalgici dell'eleganza britannica e alcuni modelli sono ancora spesso ispirati ai disegni di Harris Tweed. Lo stile moderno sceglie anche il berretto da uomo a becco d'anatra per chi ama indossare accessori della old school in città!

A
Chiudik