A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Cappelli Stetson

Con 150 anni di esperienza, la marca americana Stetson ha capito l'arte dello styling delle nostre acconciature. Il leggendario cappellino Hatteras è una forma irlandese a 8 pannelli, è certamente il berretto Stetson più conosciuto. Le finiture e i superbi materiali sono di alta qualità.Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Colore
Ordina per Taglia
Ordina Per Materia
Ordina Per Stagione

Stetson, una marca di punta con cappelli di qualità

Fondata negli Stati Uniti nel 1860, la marca Stetson ha avuto successo quando il suo creatore ha introdotto cappelli di feltro impermeabili e resistenti, progettati per i cercatori d'oro del Colorado. Stetson è diventato rapidamente il più grande produttore di cappelli al mondo con riconoscimento a livello mondiale.

Oltre ai cappelli dai bordi larghi, la marca offre cappellini Stetson per soddisfare le esigenze e i gusti dei suoi clienti. Sono progettati con la stessa cura e rispetto per la qualità e sono disponibili in diverse forme e materiali.

Gli intramontabili cappelli Stetson

I cappelli Stetson sono disponibili in diverse forme: il cappellino piatto, lo Stetson Glensfalls con la sua forma duckbill dove la visiera è integrata nel materiale e il cappellino da baseball con la sua forma sportiva. Il berretto Hatteras è il fiore all'occhiello del marchio, con il suo design a otto pannelli. La sua forma proviene dall'Irlanda, dove è stato realizzato in tweed di lana. Se avete una faccia piuttosto sottile o una testa piccola, sarà adatto anche il cappellino Brooklin Stetson, suo cugino con 6 pannelli.

Stetson è molto attento alla creazione dei suoi berretti. Una forza lavoro qualificata confezionata in Germania realizza ogni modello a mano in diverse fasi. Il materiale del vostro cappello Stetson viene tagliato e cucito da una sarta, poi viene aggiunta una fodera per un maggiore comfort e una visiera. Il modello viene poi inserito su uno stampo di legno chiamato formier e trattato a bagno di vapore per assumere esattamente la forma desiderata. Infine, vengono aggiunti elementi decorativi come i passanti in pelle o i distintivi in metallo, sempre a mano da un artigiano.

Un berretto Hatteras Stetson in tweed di lana caldo e idrorepellente

In inverno, tenete la testa calda con materiali isolanti naturali come il tweed di lana, ma anche cashmere o seta. Il vantaggio del tweed, combinato con altre fibre o meno, è che è idrorepellente e protegge dai temporali leggeri. In tinta unita, screziata, a quadri o patchwork, si può scegliere tra un cappello di tweed Hatteras in stile originale o più classico.

Una coppola in pelle con uno stile caldo e autentico

I modelli di coppole in pelle si adattano bene anche all'inverno e alla bassa stagione. Stetson offre cappellini Hatteras in pelle in una varietà di design, uno più bello dell'altro. Le pelli più pregiate? Agnello o capra. Sono morbide, soffici e calde. Le pelli di maiale e di vacchetta sono invece più dure e hanno un aspetto più rustico che piacerà a chi ama uno stile autentico.

Una coppola estiva in lino o cotone

Accogliete le giornate di sole e proteggetevi con una coppola estiva Hatteras in cotone multicolore, o preferite un modello in lino leggero. Stetson innova e ci offre anche una versione in paglia toyo con un look vintage che fa parlare molto di sè. Sta a voi scegliere il modello di berretto Hatteras che si adatta alle vostre esigenze e al vostro stile. Non esitate a chiederci se avete dei dubbi!

A
Chiudik