A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Bandane

Significa in hindi "legare" o "annodare", la bandana è un noto pezzo di stoffa che tutti noi abbiamo già indossato. Adottata dai cowboy per sopravvivere alla polvere e alle tempeste di sabbia del West americano, la bandana è un accessorio mitico.Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Colore

La bandana da ogni dove

La bandana fu indossata dai contadini della regione di Siviglia in Spagna nel XIV secolo per evitare di respirare la polvere della terra arida dell'Andalusia e fu poi esportata negli Stati Uniti dai coloni. L'uso della bandana si è diffuso in tutto l'Atlantico ed è stato un accessorio significativo per molto tempo. A seconda di come veniva indossata, la bandana poteva significare appartenenza a una gang: alla comunità gay degli anni '70 se sporgeva dalla tasca posteriore dei pantaloni, stile rock se indossata al polso come facevano molte star tra cui i Guns N Roses.

Un accessorio che sta tornando di moda

L'accessorio essenziale degli anni '80 è tornato di tendenza negli ultimi anni con il rilancio degli elementi di moda della fine del XX secolo. Molti colori sono ora disponibili e per essere di tendenza sceglietela di un colore originale. Indossata al collo in modo tradizionale o come accessorio vintage che può essere ad esempio legata ad uno zaino o ad una cintura, la bandana originale made in USA e realizzata in cotone, sta facendo un grande ritorno, sta a voi trovare il modo di indossarla. Quindi lasciatevi tentare da un piccolo passo indietro nel tempo e osate il colore e il motivo paisley che piace tanto a Johnny Depp o Keith Richards!

A
Chiudik