Cappello

Cappello, acquisto cappelli alla moda

Per saperne di più
Cappello - Acquisto / Vendita Cappelli - Shop online Headict.
306 products
Filtra per
La mia selezione:
Filtro
Genere
Taglia
Size's guide
Marca
Materia
Prezzo
  • 0,00 € - 279,00 €

Il cappello: un accessorio di tendenza

Qualunque sia il vostro stile, indossare un cappello aggiungerà sicuramente un tocco di originalità al vostro outfit. Il cappello si declina in varie forme, colori (bero, grigio, blu, verde…), materiali (lana, feltro, cotone, maglia…), che danno vita a centinaia di modelli diversi. Se pensiamo poi che ogni abbinamento dà un risultato diverso, capiamo bene che le possibilità di indossarlo e gli effetti che possiamo ricavarne sono infiniti. Lo stesso cappello da uomo o da donna, o unisex, infatti, non darà lo stesso risultato in termini di stile a due persone diverse, in quanto le due persone sono abbigliate in modo diverso e possono indossare il cappello in diversi modi. Sta a voi uscire dagli schemi, mescolare gli stili, lanciare nuove tendenze: oggi la moda è più democratica che mai e vi permette di giocare con i colori e gli accessori per assomigliare semplicemente a voi stessi! Il cappello è da sempre un accessorio tanto intrigante quanto ambivalente: se è vero che la sua funzione primaria è coprire la testa, è anche vero che il cappello serve a svelare la propria personalità. Non esitate a scegliere un cappello originale, per voi o per gli altri: il cappello è anche un’ottima idea regalo per far piacere ai tuoi cari.

Ad ogni stagione il suo cappello

Per i mesi invernali, non c’è niente di meglio che un caldo, comodo e trendy cappello invernale. I berretti invernali sono ad esempio indispensabili per chi pratica sport come lo sci. La morbidezza e l'eleganza di un cappello di lana, di feltro, un beanie o un berretto di coniglio non solo vi proteggerà dal freddo e dalla pioggia, ma sarà anche un alleato indispensabile per valorizzare il vostro viso e il vostro look. Non dimentichiamoci che il cappello è di certo diventato un accessorio di moda, ma conserva tutta la sua utilità, sia in inverno che in estate. Mentre durante la stagione fredda un berretto è l’ideale per proteggerci dal freddo, durante i mesi caldi opteremo invece per cappelli di paglia o di panama, o un cappello da pescatore, a tesa più o meno larga a seconda dello stile che cerchiamo e della protezione dal sole desiderata. Un cappellino, come quello da baseball, è anche utile d’estate, per la pratica sportiva oppure semplicemente per arricchire uno stile urbano o smorzare un po’ la formalità di un look più serioso. Se avete una domanda sui nostri cappelli, forma, materiale, taglia, colore, disponibilità…non esitate a contattarci!

Il cappello che fa per te: come scoprire se puoi indossarlo?

Al giorno d’oggi il cappello è un accessorio molto popolare: detto molto semplicemente, non ci stanchiamo mai di metterlo in testa e cambiarlo, a seconda delle stagioni. Tuttavia, la prima domanda da farsi in termini di stile è: quali sono i look che permettono di indossare un cappello? La risposta è relativamente semplice: quasi tutti i look vi danno la possibilità di farlo. Prima di tutto, una donna dal look bohemien verrà messa in risalto da un cappello, sia che si tratti di un modello Panama, di un cappello floscio, o anche di un cappello a tesa leggermente più corta, per rendere ancora più sofisticato il suo outfit. Se avete un look streetwear, il cappello vi apporterà una bella dose di originalità. Può naturalmente accompagnare un paio di jeans o perché no un paio di pantaloni come sarouel o baggy, per spingere ancora di più l'aspetto street di questo look. Un cappello sarà perfetto con questo tipo di abbigliamento, gli conferirà del carattere, e aggiungerà un tocco più chic. Naturalmente, non dimentichiamo di comprare un paio di scarpe da ginnastica di qualità per accompagnare il tutto! Siete piuttosto eleganti, indossate pantaloni a sigaretta e abiti? Sappiate che anche in questo caso, il cappello sarà un accessorio che vi valorizzerà. Scegliete un cappello borsalino ultra elegante, o un panama a seconda della forma della vostra testa e dei vostri desideri. E, naturalmente, qualsiasi stile ibrido degno di questo nome può diventare incredibile aggiungendo un cappello che ne esalti l’originalità. L’importante è sapere come variare gli stili, abbinare le forme e i colori, per creare la propria personalità, e per fare in modo che il vostro cappello sia la rappresentazione della vostra volontà di distinguervi tra la folla. Se in altre occasioni e soprattutto in passato il cappello era considerato un accessorio abbastanza classico, a volte anche prescritto da determinati stili adottati o dallo status sociale, oggi il cappello è diventato un oggetto molto più democratico e anticonformista. Il cappello in sostanza rappresenta il modo in cui la persona è in grado di scegliere non solo in quale stile apparire, ma che impressione desidera dare agli altri e a se stesso.

vedi anche:

Il cappello, la specialità di Headict

Da Headict, ci siamo concentrati sulla scelta: il nostro obbiettivo principale è offrirvi una scelta di cappelli che sia il più possibile vasta, originale, di qualità e al passo con la moda. Sul nostro sito troverete una grande varietà di modelli, cappelli per donna, uomo o bambino, in varie forme, materiali e colori, nonché le ultime novità, le marche senza tempo come Stetson ad esempio, che si adattano ai vostri desideri, permettendovi di effettuare la vostra scelta tra centinaia di articoli disponibili. Il primo passo da tenere in considerazione per la scelta del vostro cappello è conoscere il tipo di forma che si adatta al vostro viso. Per fare questo, qualche prova in negozio può essere necessaria per determinare quali cappelli sono ideali per valorizzare la vostra forma del viso e che in generale si adattano meglio al vostro look. Non dimenticate di misurare la vostra circonferenza cranica: questo determinerà la taglia del vostro cappello, ed è strettamente necessario sceglierne uno con le giuste dimensioni, sia per ragioni estetiche sia per il comfort quotidiano. Troppo piccolo, un cappello sarà spiacevole da indossare perché stringerà troppo il vostro cranio. Al contrario, se è troppo floscio, tenderà a scivolare, il che sarà altrettanto sgradevole. Una volta appurati questi due punti, ovvero tipologia di cappello e taglia, sarete pronti per scegliere dalla nostra collezione il cappello o i cappelli dei vostri sogni. Con Headict è facile acquistare il cappello che fa per te: scopri l’ampia scelta di prodotti disponibili sul sito, alla spedizione ci pensiamo noi! Con i cappelli bisogna saper osare, uscire dagli schemi e dai sentieri battuti, non riposare sulle abitudini o sulla semplicità: è proprio questo che darà al vostro look quell’inconfondibile tocco di originalità che sarà solo il vostro!