A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
cappello militare

Un cappello militare è perfetto per un look che vuole imporre la propria classe. Discreto e serio, è adatto a chi vuole mostrare la propria personalità con autorevolezza, senza trascurare lo stile! Scopri la forma ideale del tuo cappello militare nella collezione Headict!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Colore
Ordina per Taglia
Ordina Per Marche

Il cappello militare ha origini nel continente americano

Ispirato in gran parte alle linee e agli accessori presenti negli eserciti di tutto il mondo, il cappello militare è semplice, efficace e diretto. Con un motivo mimetico, è diventato il cappello ufficiale dell'abbigliamento da combattimento dell'esercito americano, e in tinta unita color kaki era l'accessorio preferito di Fidel Castro durante gli anni della sua collaborazione con Che Guevara. Il cappello militare che ti presentiamo su Headict è quindi abbastanza originale per gli europei, ma molti lo indossano per avere uno stile fuori dal comune. Il cappello militare, chiamato anche berretto militare, è molto di tendenza per chi vuole un cappello discreto e senza fronzoli che esalti la forma del viso, come il cappello Stetson Gosper. Da Cuba a Parigi, i cappelli militari hanno superato il loro uso militare e maschile; tutti si prestano ad indossarlo e alle donne piace particolarmente il suo aspetto rivoluzionario ed esotico!

vedi anche:

Il cappello militare come ritorno dello stile militare

Il cappello militare o cappello cubano seduce chi ama gli accessori un po’ eccentrici, ovvero i cappelli dotati di un uso particolare nel passato e che vengono poi riutilizzati al di fuori del contesto per cui sono stati creati. La forma caratteristica del cappello militare è piatta e avvolgente, dotata di visiera molto calcata sul viso che serve a proteggerlo dagli agenti atmosferici. Molti non arriverebbero ad indossare la tenuta mimetica dei Rangers, ma vorrebbero prendere in prestito solo piccoli elementi meno stereotipati dallo stile militare per valorizzare i loro abiti. Il cappello militare è molto apprezzato anche da chi ammira Che Guevara e indossa accessori ispirati al grande ribelle per uno stile guerrigliero moderno! Se preferite una forma più trendy, optate per il berretto Huf a 5 pannelli, magari in colore mimetico, che è decisamente meno marcato nello stile militare e si presta forse ad essere abbinato più facilmente.

Il cappello militare: adatto a uomini e donne

Non è perché il servizio militare sia storicamente un’incombenza maschile che il cappello militare non può essere apprezzato anche dalle donne. Su Headict troverai infatti un cappello militare declinato in versione femminile, per coloro che vogliono mostrare un look un po’ maschiaccio o spezzare una tenuta troppo seriosa. Il cappello militare può essere indossato con un look urbano e street style, ma anche con un pantalone più elegante e la camicia. Nella moda tutto sta nel saper giocare con gli stili e uscire fuori dai canoni per mostrare la propria personale originalità. Su Headict troverai di certo gli accessori di cui hai bisogno, cappelli, cappellini guanti e sciarpe per valorizzare il tuo stile di abbigliamento! Tutti i prodotti sono rigorosamente selezionati e proposti al miglior prezzo: a te non resta che scegliere fra le centinaia di proposte!

A
Chiudik