A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Berretto pompon

Il cappello con pon pon è il classico accessorio invernale che non deve mancare nel guardaroba, soprattutto femminile. Il negozio online Headict è lo specialista dei cappelli: ecco qui una vasta scelta di cappelli con pon pon rigorosamente selezionati, in vari colori e materiali, tutti rigorosamente al giusto prezzo, con spedizione immediata e consegna entro 48 ore! Il tuo cappello pon pon si trova su questa apgina, sta a te sceglierlo!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Genere
Ordina Per Colore
Ordina Per Marche
Ordina Per Materia

Il cappello con pon pon: un must-have

Negli ultimi anni, il cappello con pon pon è ricomparso sulla scena della moda invernale, sia che si tratti dei berretti delle squadre di MLB o NFL, con il magico logo degli New York Yankees per esempio, o dei berretti in lana o cashmere, e in questo caso il pon pon può essere in pelliccia. Il cappello con pon pon evoca la nostra infanzia con nostalgia (eh sì, ci siamo trovati tutti al parco giochi con il cappello con pon pon al rovescio... O forse si trattava del passamontagna per i meno fortunati). Dal punto di vista estetico, il pon pon è la ciliegina sulla torta della nostra immagine. Grazioso e originale, il cappello con pon pon impreziosisce il viso delle donne con un tocco di eleganza un po' infantile ma affascinante. Sia che venga ben infilato in testa o che sia portato leggermente all'indietro, il cappello con pon pon è adatto sia ai ragazzi che alle ragazze, uomini e donne, e ovviamente, sta benissimo a bambini e neonati. Grazie al nostro modulo di personalizzazione, puoi anche decidere tu stesso il colore e la scritta da far stampare sul tuo cappello con pon pon: avrai così un cappello con pon pon personalizzato e unico.

vedi anche:

Il cappello pon pon: la selezione Headict

Headict è il negozio online specializzato in cappelli che ti offre un'ampia scelta di cappelli pon pon, dalle piccole alle più grandi marche come New Era, Barts, Pipolaki, Coal, Gena. Che ti piaccia il cappello pon pon colorato (rosa, bianco...) o sobrio, grande o piccolo, la collezione Headict ti dà la possibilità di scegliere tra centinaia di prodotti, in vari colori e materiali (cotone, feltro, lana...). Per le donne chic e amanti della moda, che non lasciano mai al caso la cura del loro stile e si occupano anche dei minimi dettagli, che amano rimanere femminili anche avvolte in tre strati di maglioni e cappotti, è diponibile la versione del cappello pon pon in pelliccia, che sarà il migliore alleato per la fredda stagione invernale. Ogni prodotto Headict è stato scelto con il massimo rigore, per offrirti una selezione di qualità che possa soddisfare tutti i tuoi desideri. Certo, se sei un'amante de fai da te, non c'è niente di meglio che sfogare la passione per il tuo hobby e confezionare tu stessa il tuo cappello pon pon. Non tutti siamo però così bravi nel lavoro a maglia! L'acquisto di cappelli su Headict è facile, rapido e al giusto prezzo: l'unica cosa da fare è scegliere il modello giusto per te e che si abbina bene con il tuo abbigliamento, alla spedizione ci pensiamo noi!

Il pon pon (o pompon?): quali sono le sue origini?

Tutti sappiamo che il berretto con pon pon è un accessorio imprescindibile della moda invernale. Ma chi ebbe per primo l'idea di mettere quello che chiamiamo pon pon, e che deriva dal termine francese "pompon", (eh sì, si dice pompon e non po pon), sulla punta di un cappello, e per quale motivo?? Qual è in sostanza la provenienza di questo accessorio così conosciuto e usato nel mondo? L'ipotesi più accreditata fa risalire le sue origini a una statuetta, rinvenuta in Svezia nel 1904, che raffigura il dio vichingo Freyr con un cappello dalla forma allungata che ha alla sua estremità, appunto, un pon pon. Per quale motivo il pompon si trova sulla punta del cappello? Una seconda ipotesi lo spiega, a partire dall'antica tecnica utilizzata dalle popolazioni scandinave per cucire, il "naalbinding": questa tecnica avrebbe lasciato sulla punta del cappello delle cuciture, per coprire le quali gli antichi scandinavi si sarebbero inventati il pompon. In ultima analisi, quello che ci piace di più del pon pon di oggi è anche quello che ne ha provocato la nascita: oggi come allora, il pompon è una decorazione, la ciliegina sulla torta di un accessorio, come il cappello, allo stesso tempo alla moda e funzionale.

A
Chiudik