Colbacco

Colbacco, cappello russo, colbacco russo

Cerchi un colbacco caldo e di tendenza per affrontare l'inverno? Sei nel posto giusto! Su Headict trovi una vasta scelta di colbacchi di alta qualità e originalità e dal prezzo contenuto. Il cappello russo dalla intramontabile pelliccia è un accessorio imprescindibile per chi vuole conciliare funzionalità e praticità con un look trendy e alla moda. Scopri la nostra collezione di colbacchi e lasciati ispirare da uno dei nostri tanti modelli!
Colbacco, cappello russo da uomo e da donna in vendita su Headict
Filtra per
My selection:
Filtro
Genere
Marca
Colore
Materia
Prezzo
  • 30,00 € - 64,00 €

Il colbacco: quale modo migliore per affrontate il freddo

Il colbacco, chiamato anche cappello russo, da uomo o da donna, è per antonomasia il cappello invernale, dedicato ad affrontare la rigida stagione fredda. Un articolo unisex, il migliore fra i berretti per confort e protezione dal freddo. Dotato di due ali pieghevoli che scendono e coprono le orecchie, i paraorecchie appunto, e di una spessa pelliccia, che può essere vera oppure sintetica, è l'accessorio indispensabile per i più freddolosi: con un colbacco, è quasi impossibile avere freddo! I nostri colbacchi sono disponibili in pelliccia e in finta pelliccia, rivestiti in pelle, camoscio, lana o tessuto. Sono disponibili in diversi colori, dal grigio al blu, al nero, o il marrone, per citare i colori più tradizionali, ma anche in tonalità più sgargianti, per coloro che desiderano brillare sulle piste da sci! A proposito di sci, il colbacco è il cappello ideale per gli amanti dello sci che desiderano combinare confort e stile sulle piste, ed è anche un'ottima idea regalo! Basta conoscere la taglia dell'interessato/a, e il gioco è fatto!

Una selezione completa di colbacchi

Troverete quasi 100 modelli di colbacchi sul nostro sito web: per uomini, donne, bambini e persino neonati tra le marche Nobis, Stetson, Gena o Barts. Sono disponibili anche i più fashion colbacchi in pelliccia, che daranno di certo un inconfondibile tocco di charme e glamour al tuo abbigliamento. Scegli fra la nostra collezione di colbacchi quello che preferisci: sono disponibili colbacchi in varie tonalità di colore, in una varietà di forme e materiali, e diverse taglie: impossibile non trovare quello che cerchi! L'unica cosa che ti resta da fare è sfogliare il catalogo e selezionare il colbacco che fa per te: su Headict acquisti con fiducia al giusto prezzo. Alla spedizione ci pensiamo noi, ed entro 48 ore riceverai il tuo colbacco direttamente a casa tua...o a quella della persona a cui hai deciso di regalarlo!

In questa pagina: colbacchi, colbacco russo, cappello russo.

Il colbacco, hai 1001 modi di indossarlo!

Il colbacco, il top fra i cappelli invernali, è un accessorio di cui non ci si stanca mai, prima di tutto perché nel tempo è diventato intramontabile. Che tu sia un uomo o una donna, potrai indossarlo tutto l'inverno, abbinandolo al tuo outfit qualunque sia il tuo stile preferito o il tuo look della giornata. Il colbacco infatti si sposa benissimo sia con una tenuta più elegante come un tailleur, sia con un abbigliamento più casual o urbano, come un paio di jeans, o un vestito. Che tu preferisca un look chic o piuttosto street style, il colbacco russo è molto versatile e ti permette di sentirti pronto ad affrontare le temperature invernali. Abbinalo al colore dei tuoi accessori e sfoggialo in quelle serate invernali in cui temi di più il freddo: il colbacco valorizza il viso e dà un tocco di originalità a qualsiasi stile. Vai sul sicuro con la selezione scelta accuratamente da Headict, il negozio online specializzato in cappelli. Se acquisti uno dei nostri modelli, o ne scegli uno per offrirlo a un tuo caro, siamo sicuri che farai un figurone!

A découvrir également : Calbacco Bambino - Colbacco pelliccia - Colbacchi finta pelliccia - Colbacchi di pelle - Colbacchi Pelliccia - Colbacchi uomo - Colbacchi Stetson - Colbacchi barts

vedi anche :

Il colbacco, bello e confortevole

Quando siamo nel pieno dell'inverno, il berretto potrebbe non essere più sufficiente, in quanto la sua maglia potrebbe rivelarsi non sufficientemente spessa e quindi protettiva quando le temperature scendono sotto lo zero. A questo punto, coloro che più temono il freddo e le temperature rigide penseranno ad utilizzare il colbacco, non a caso conosciuto anche con il nome di cappello russo, a causa del clima piuttosto freddo che si registra abitualmente nelle regioni dell'Europa dell'est. Il colbacco apporta molto più calore di un semplice berretto. Grazie alla sua pelliccia, vera o finta a seconda dei modelli, avrai non solo la testa al caldo, ma anche le orecchie, grazie alle sue due linguette che scendono ai lati della testa. Il colbacco è la certezza di sentirsi al calduccio e di non temere più le difficoltà dell'inverno. Oltre alla sua funzione protettiva, il colbacco maschile e femminile apporta molta eleganza e stile al tuo look. È quindi tanto bello quanto comodo, il che probabilmente spiega come l'entusiasmo per questo accessorio sta diventando sempre maggiore. Se fino a qualche anno fa era un po' raro vederlo indossare per strada, oggi sicuramente non è più il caso: il colbacco è diventato di moda e ha preso prepotentemente il suo spazio anche sulle passerelle internazionali. Apprezzato da tutti, sia per la sua capacità di tenerci al caldo, sia per il tocco di eleganza che dà al look, il colbacco è l'oggetto che non può mancare tra i tuoi accessori, qualunque sia il tuo stile. Scegli tra la vasta colezzione disponibile su Headict il colore e il materiale che più ti si addice, e il gioco è fatto: riceverai il tuo colbacco rapidamente via posta, per poterlo indossare e reindossare durante tutto il lungo inverno. 

Ushanka: il colbacco è davvero un cappello russo?

Il colbacco, chiamato anche ushanka, o cappello trapper, oltre che cappello russo o colbacco russo, è considerato essere un cappello originario dalla Russia. In realtà il colbacco non è necessariamente legato a un paese in particolare: si tratta, in origine, di un copricapo militare, utilizzato dagli eserciti della Russia sì, (il famoso cappello dei soviet), ma anche dell'Armenia, Turchia e Afganistan, nonché, tra i paesi europei, dalla Francia! Cappello molto originale tra i berretti invernali, il colbacco nella versione dell'esercito ha una forma cilindrica, con una calotta bassa, solitamente rivestito in pelliccia, vera o sintetica, di colore bianco per mimetizzarsi nei paesaggi freddi e innevati, oppure in grigio o nero per mimetizzarsi in paesaggi più scuri. Da cappello dell'esercito, il famigerato cappello russo è diventato un copricapo a tutti gli effetti, ed è attualmente ricercatissimo e di grande tendenza. Che lo si chiami trapper hat o colbacco russo, oppure cappello da aviatore (ma con la pelliccia!) poco importa, tutti sanno a cosa si sta facendo riferimento quando si parla di colbacco! Anche il suo nome russo originale, ovvero ushanka, è conosciuto al grande pubblico. Insomma, il cappello russo è il nostro preferito, perché è stupendo da vedere, con la sua pelliccia, per lo stesso motivo anche morbido da indossare e caldissimo, il più caldo fra i berretti invernali. Scoprilo adesso, acquista un colbacco scegliendo tra le centinaia di prodotti della selezione di Headict e non resterai deluso!

Come indossare il colbacco?

Il colbacco, o cappello russo, è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni. Si tratta ovviamente di un cappello importante, voluminoso, con la sua pelliccia vera o sintetica, spesso con paraorecchie oppure nella versione che copre la fronte fin dietro la testa e che viene chiamata toque. Si potrebbe quindi pensare che l'ushanka, il cappello definito russo, sia difficile da abbinare. In realtà, anche se indossare un cappotto di pelliccia sarebbe l'abbinamento perfetto, ma molto appariscente, ci sono anche alternative di stile più urbano per sublimare un colbacco: una giacca di pelle ad esempio, con o senza inserti in pelliccia, e un paio di jeans, sapranno mettere in valore tutta la bellezza del tuo colbacco. Per uomo o per donna, i colbacchi si declinano in una miriade di colori, tra i quali i più gettonati perché più in linea con i toni invernali sono il grigio, il nero, o il marrone. Nel negozio Headict è disponibile una vasta selezione di ushanka, uno più bello dell'altro. Ogni prodotto, in taglia unica o in taglie varie, è stato selezionato con cura secondo rigorosi criteri di qualità. Desideri un colbacco originale per assicurarti di restare al caldo quest'inverno? Dai un'occhiata alla selezione di colbacchi Headict, siamo sicuri che troverai quello che cerchi! 

Il colbacco e la capigliatura: come mettere i capelli con il cappello russo?

Il colbacco è un bellissimo cappello, ed è fra i cappelli forse uno dei più appariscenti, sicuramente il più caldo! Per questo è l'accessorio indispensabile per uomo e donna che temono particolarmente il freddo invernale. Questo cappello russo, chiamato anche ushanka, è un cappello che calca bene sulla testa, fasciandola dalla fronte alla nuca, e, a seconda dei modelli, coprendo anche le orecchie. Ma come abbinare il colbacco con la pettinatura dei capelli, per mettere in valore l'uno e l'altra? Il consiglio è innanzitutto quello di non raccogliere i capelli in alto sulla testa, in quanto rovinerebbe il cappello e magari darà anche il mal di testa. Una treccia laterale o posteriore potrebbe essere un'idea, se si hanno i capelli lunghi. Altrimenti, i capelli lunghi sciolti, che siano mossi o lisci, stanno benissimo con il colbacco, dando al viso e al portamento quell'aria regale che già il colbacco di per sé sa donare. Il colbacco è fra i cappelli invernali, da uomo o da donna, più eleganti in assoluto: scopri la selezione sul nostro sito web, tutti i prodotti sono disponibili immediatamente per la spedizione e arriveranno in brevissimo tempo a casa tua. 

Come lavare il tuo adorato colbacco?

Hai acquistato il tuo colbacco all'inizio dell'inverno ma dopo aver subito tante intemperie sarebbe ora di sottoporlo ad un lavaggio e non sai come fare? Niente panico! E' possibile lavare il proprio colbacco o cappello russo, con metodi delicati, che non lo danneggeranno. La prima cosa da fare è verificare di quale materiale il tuo cappello è composto, e se ha degli inserti in pelliccia. In entrambi i casi, la lavatrice non è una buona idea: rischieresti che il tuo colbacco o cappello si infeltrisca o che si restringa. Se il tuo cappello è fatto esclusivamente di lana, puoi lavarlo a mano con un comune shampoo per capelli senza profumazione, e successivamente immergerlo per qualche minuto in acqua con lanolina. Nel caso in cui invece il colbacco sia in pelliccia (che è il caso più comune: il colbacco è tradizionalmente il cappello con la pelliccia, pelliccia vera o pelliccia sintetica!), il lavaggio ad acqua è sconsigliato, ed è preferibile lavare il cappello a secco, con prodotti specifici, oppure affidandosi a un professionista. In ogni caso, ti consigliamo di prestare particolare attenzione al lavaggio del tuo cappello ma soprattutto a quella del tuo colbacco, che essendo un cappello particolarmente pregiato e delicato, rischia di rovinarsi più facilmente.