Coppola lana

Coppola in lana, selezione di coppole di lana

Stetson, Bailey, Fléchet o anche Kangol: le marche che producono coppole in lana si affidano alla propria decennale esperienza per garantirti sia una qualità sensazionale che una bella miscela di colori. Per saperne di più
Coppola in lana, Acquisti di coppole in lana - Headict
183 products
Filtra per
La mia selezione:
Filtro
Genere
Taglia
Size's guide
Marca
Colore
Stagione
Materia
Prezzo
  • 0,00 € - 169,00 €

Coppole in lana tweed inglese

Da Stetson, la lana può essere fine con un piccolo e molto regolare disegno a spina di pesce, oppure può essere molto spessa con diversi sfumature di colore. Questo si chiama tweed. Di origine britannica, i filati di lana sono sapientemente ritorti e tessuti per ottenere diversi effetti cromatici. Quando i fili bianchi spiccano, la lana si chiama Donegal. Ciò corrisponde a una tecnica praticata in Irlanda del Nord. Anche le coppole Principe di Galles o pied-de-poule sono facilmente ottenibili. La migliore certificazione del tweed è garantita da Harris. Il tweed Harris è filato a mano con metodi tradizionali che vengono ancora utilizzati in alcune fattorie scozzesi. Quando il brand americano Stetson fornisce il tweed Harris, questo viene specificato. I cappellini in Tweed sono ricercati per la loro resistenza al freddo, all'umidità e per la loro estetica chic.

Baschi, berretti alla gavroches, berretti piatti: classici ma sempre alla moda!

A volte, Stetson compra anche lana Woolrich, filata in Pennsylvania in grandi lanifici tradizionali. Kangol e i suoi famosi berretti 507 dal taglio arrotondato, dritto e preciso, riescono a produrre una lana morbida e leggera. Infine, il cappellaio francese Fléchet è rinomato anche per la purezza della sua lana vergine al 100%, con sfumature sottili, così come Laulhère e le sue tradizionali coppole in lana merino.