Le cinque squadre più popolari della MLB
21/03/2023

Le cinque squadre più popolari della MLB

Tra gli sport americani come il basket, il football americano o l'hockey, il baseball è il più antico e il più tipico dello stile di vita statunitense. Per approfondire la conoscenza di una disciplina unica che è diventata lo sport nazionale degli Stati Uniti, Headict presenta le cinque squadre che contano nella Major League Baseball.

Ny yankees casquette

NEW YORK YANKEES

La squadra del Bronx con la polo a righe è una delle squadre sportive più famose al mondo. Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla sua nascita all'inizio del XX secolo e dalle imprese di giocatori iconici come Babe Ruth, Lou Gehrig e Joe Di Maggio, ma la popolarità della leggendaria squadra continua a crescere in tutto il mondo. Dopo i giorni di gloria degli anni Cinquanta, la squadra ha avuto i suoi anni di crisi, ma negli ultimi anni si è assistito a un costante miglioramento nella selezione dei giocatori, con 7 dei 25 membri della squadra tra i primi 100 giocatori del baseball. La squadra ha una forte base di tifosi a New York e in tutto il mondo, visibile nei famosi cappellini dei NY Yankees.

joueurs baseball americains

LOS ANGELES DODGERS

Sebbene i Dodgers abbiano ora sede a Los Angeles, una pagina interessante della loro storia è stata scritta quando la squadra si trovava ancora a Brooklyn. La squadra fu la prima a ingaggiare un giocatore afroamericano, Jackie Robinson, nel 1947. Questo ha dato il via all'integrazione nello sport americano e da allora è stata una data fondamentale per il movimento dei diritti civili americani. Jackie Robinson è stato il primo destinatario del Rookie of the Year Award, un premio creato nel 1947, ma che continua ancora oggi e si è diffuso in molti altri sport, che ogni anno premia il giocatore più promettente. La squadra con il logo bianco e blu, i cui cappelli LA Dodgers sono molto popolari, è anche nota per essere stata la prima ad assumere giocatori asiatici.

casquette boston enfant

BOSTON RED SOX

Rivali di lunga data dei New York Yankees, forse perché gli Yankees hanno "rubato" loro il giocatore Babe Ruth nel 1920, portandoli a 86 anni (!) di sfortuna senza vincere un'ultima partita, i Boston Red Sox sono una classica squadra di baseball americana. La squadra gioca a Fenway Park nello stesso stadio dai primi anni del 1900, il più antico del baseball americano. I Boston Red Sox hanno visto la loro fortuna tornare nel XXI secolo, con la vittoria di tre World Series nel 2004, 2007 e 2013. Le partite della squadra a Boston registrano solitamente il tutto esaurito, a testimonianza della fedeltà dei loro tifosi.

casquette detroit tigers

TIGRI DI DETROIT

I Tigers sono la squadra di casa di Detroit dal 1901, la più longeva nello stesso luogo. L'ultima vittoria dei Tigers alle World Series risale al 1984, ma il loro ritorno è stato annunciato più volte. La squadra si trova in un nuovo stadio dal 2000 e, come la città di Detroit, è in fase di conversione e piena di promesse.

casquette sf giants

CHICAGO WHITE SOX

Vincitori delle World Series del 2005, i Chicago White Sox sono uno dei due club della MLB della città. Con una lunga tradizione, la squadra fondata nel 1900 si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie al giocatore cubano Jose Abreu, nominato Rookie of the Year nel 2014. È la squadra preferita di Barack Obama, che non esita a fare il tifo indossando un cappellino dei Sox.

Qualunque sia la vostra squadra preferita, c'è un cappellino in uno stile che vi piace da scoprire nel nostro negozio New Era. Mostrate la vostra passione per lo sport americano per eccellenza ed entrate nello spirito del campionato MLB.