I cappellini di tendenza del 2022!
30/05/2022

I cappellini di tendenza del 2022!

Per il ritorno del bel tempo, per un giorno di capigliatura indomabile o semplicemente quando desideri rinnovare un outfit, il cappellino rimane l'accessorio must-have del 2022. Quali modelli, colori e forme scegliere? Headict ti svela tutti i segreti sulle tendenze dei cappelli di quest'anno...

Le tendenze shape

Da Tom Cruise a Rihanna passando per Pharrell Williams, il cappellino da baseball è sempre stato il preferito all'unanimità. Anche quest'anno, la visiera curva è tornatadi moda. Apprezziamo particolarmente il suo lato casual per controbilanciare un outfit serioso, o al contrario per affermare il proprio stile con grinta.

Anche la visiera piatta torna di moda, con modelli come l'iconico 5950 di New Era. Molto spesso una patch laterale ricamata rafforza il suo look sportivo, ed è quello che ci piace! Con l'avvicinarsi dell'estate e il caldo, il cappellino trucker è sempre un must: è il cappello per eccellenza che protegge dal sole mentre lascia respirare il cuoio capelluto.

Le tendenze a colori

Mentre il nero e il blu rimangono classici senza tempo, il periodo estivo richiede tonalità più appariscenti, che ci vengono direttamente dagli anni 80. Blu turchese, arancione, verde menta, viola o anche giallo banana, è il momento dei colori sgargianti. Per l'inverno 2022, si torna a tonalità più sobrie e pass partout come il cachi o il grigio, e a materiali più eleganti come il velluto.

È il momento di dare un'occhiata alle marche etiche. Concentratevi su Picture e Patagonia, che sono all'avanguardia per quanto riguarda i cappelli di tendenza e dal design ecologico, seguiti dal giovane marchio TAIYO, che sta seguendo le loro orme. 

Le tendenze print

Per quanto riguarda lo stampato, il tie & dye è il modello più popolare, dal vistoso Tie Dye Baseball Rainbow di Kangol a tonalità più discrete, come il Wmn Tie Dye 940 NY. Quelli che vogliono abbinare il loro cappellino con i loro pantaloncini da bagno o pareo quest'estate saranno felici: anche il motivo floreale è molto popolare, come lo testimoniano i modelli di Herman Headwear, Djinns.

Più sobrio ma altrettanto trendy, il paisley porta un tocco hip-hop, ricordando le bandane degli anni 90. Anche le stampe mimetiche sono in voga, da quelle più classiche ed eleganti a quelle più grafiche e stravaganti, come i Trucker di New Era.

Per una sessione estiva di skate o una serata in città, esprimi il tuo stile con i cappellini alla moda del 2022 su Headict!