Come evitare di sembrare uno sfigato con un cappellino?
21/03/2023

Come evitare di sembrare uno sfigato con un cappellino?

Headict incoraggia la diversità di gusto, colore e stile! Ma i cappellini sono sacri e ci sono cose da evitare, sia che si indossi un cappellino Stetson in tweed o un 5 pannelli di Obey. Ecco un flash sulle raccomandazioni di Headict con questa contro-guida ai cappellini... da prendere al volo!

casquette photographe

NO WAY #1. ACCETTARE UN cappellino OFFERTO DALL'UFFICIO TURISTICO LOCALE O DALLA MUTUA.

Soprattutto se c'è un logo. Chevalier e Laspales, Matmut e tutto il resto, lasciate perdere! In ogni caso, in pubblico. Riservatelo per armeggiare in garage o per tagliare l'erba (e ancora). Lo stesso vale per il cappellino Cochonou della carovana del Tour de France. La prossima volta che qualcuno ve ne offre uno, è meglio dire "no grazie", come un maestro zen dei rifiuti zero, piuttosto che portare a casa qualcosa che vi farà male se lo indossate.

NO WAY #2. PIEGARE DA SOLI IL cappellino, COME NEGLI ANNI '90

È vero, la moda è un'eterna ripartenza. Ma il ritorno del cappellino da curva non deve essere accompagnato da nessuna delle mode degli anni '90. Quando alcuni di noi suonavano ancora i Pog sulle note di Gala o Ace of Base, dovevamo torcere la visiera del nostro nuovo cappellino fino ad ottenere il semicerchio più arcuato del mondo. Quei giorni sono finiti.

femme années 90

NO WAY #3. INDOSSATE UN CAPPELLINO ADERENTE ALL'INDIETRO

Che vogliate sembrare più giovani, come il campione di baseball Ken Griffey Jr. o Will Smith in The Fresh Prince of Bel Air, ci sono molti motivi per indossare il vostro cappello fitted al contrario... ma sono piuttosto negativi. Non siete Ken Griffey Jr o Will Smith e, francamente, perché scegliere con cura un cappellino con la vostra squadra del cuore per poi indossarlo senza il logo ricamato?

NO WAY #4. ABBINARE IL CAPPELLINO ALL'INDIETRO AGLI OCCHIALI DA SOLE

Sarebbe come avere la DSL in salotto e la fibra ottica in soffitta. Troppo. Siamo d'accordo nel proteggere il collo solo se si è seduti con le spalle al sole. E anche in questo caso.

casquettes curve

NO WAY #5. INDOSSARE UN cappellino CHE PUÒ ESSERE REGOLATO CON UN GRAFFIO, A TESTA IN GIÙ

Non abbiamo argomenti, ma il graffio sulla fronte, secondo noi, non va bene.

NO WAY #6. NON SAPERE COSA RAPPRESENTA IL LOGO SUL cappellino

Immaginate che un giorno qualcuno vi chieda del vostro cappellino New Era: "Dove hai preso quel logo di New York incrociato? Sarebbe un peccato balbettare: "In realtà mi piace New York, ecco perché. Inoltre, a volte è molto interessante, come nel caso del gigante Obey.