Tealer è un marchio molto radicale creato da amici che vivono in un appartamento, che ha preso il via da un seminterrato nel quartiere Marais di Parigi. È caratterizzato da un design accattivante progettato per far ridere le persone ed evocare uno stile di vita a volte fumoso... In inglese, lo chiamiamo weedwear.
Noi di Headict amiamo questo marchio creato da un duo rilassato che mescola un sacco di buone vibrazioni con idee innovative ed eventi ultra-cool. Vi raccontiamo la storia dei suoi creatori Alex e Jeff, la loro visione e i nostri modelli preferiti di cappellini di questo marchio emergente, senza perdere nulla della sua sfacciataggine.
MAGLIETTE VENDUTE SOTTO IL CAPPOTTO ALL'USCITA DELLA METROPOLITANA
Il nome Tealer, contrazione di Tee Shirt e Dealer, ricorda le origini del marchio. Nel 2011, dopo aver realizzato il loro sogno acquistando la prima macchina da stampa, Alex e Jeff vendono le prime produzioni hand to hand dal bar di un loro amico. Poi i parigini istituiscono un nuovo sistema: gli orari di vendita all'uscita della metropolitana vengono stabiliti su Twitter, e i piccoli rivenditori ricevono una commissione... Ricorda l'affare del bar, ma è più redditizio e tutti sono felici come se avessero fumato.
CRESCITA ORGANICA E PRODUZIONE LOCALE
Per Tealer, nessun banchiere, nessun prestito, la crescita è avvenuta a poco a poco, man mano che i soldi arrivavano. La prima sede è un seminterrato senza insegna, ma con una rampa da skateboard e un laboratorio di produzione diretta. I clienti sono talmente colpiti dall'esperienza che tornano qualche giorno dopo... con tutti i loro amici.
Con il passaparola, Tealer conquista il piano terra e poi il primo piano, dove vengono organizzate feste memorabili. Forte del suo successo, il marchio si differenzia per la produzione e la stampa delle magliette in loco, nel Marais. Oggi, una parte della produzione viene ancora effettuata in loco e un'altra in Portogallo, per garantire la qualità e una produzione sostenibile.
UNO SPIRITO ECCENTRICO SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI
Se Tealer ha sedotto i suoi primi fan con la sua sfacciata apologia della cannabis, il marchio è soprattutto reattivo all'attualità e ben consapevole dei gusti dei suoi clienti. È normale, visto che è prodotto "dai compagni, per i compagni". Infatti, Tealer comprende anche un'etichetta, Tealer Records, che ha iniziato producendo amici e organizza feste "Kush" di successo.
Oggi il marchio è maturato e offre stampe meno appariscenti. Indossare un cappellino Tealer è già uno stile riconoscibile per chi lo conosce. Ecco perché Headict ha scelto per questa stagione modelli sportivi sobri in colori base come il blu navy o il bianco e nero. Un piccolo ricamo Tealer sul davanti significa molto per chi ha seguito l'avventura dei parigini tanto folli quanto imprenditoriali. Trovate i nostri modelli preferiti di cappellino a curva su Headict.it, per consumare legalmente...