A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
A
PLUS DE CHOIX
Bandana uomo donna

Sai qual è l'origine della parola bandana? Bandana significa, in hindi, "legare" o "annodare": la bandana è il noto pezzo di stoffa che tutti noi abbiamo già indossato per proteggere le nostre teste. Adottata dai cowboy per sopravvivere alla polvere e alle tempeste di sabbia del West americano, la bandana è un accessorio mitico. Che tu cerchi una bandana uomo o una bandana donna, Headict ti propone una nutrita selezione di bandane per soddisfare ogni tua esigenza!Leggi il resto

FILTRER LES PRODUITS
Ordina Per Genere
Ordina Per Colore

La bandana, famosa dappertutto

La bandana fu indossata dai contadini della regione di Siviglia in Spagna nel XIV secolo per evitare di respirare la polvere della terra arida dell'Andalusia e fu poi esportata negli Stati Uniti dai coloni. L'uso della bandana si è diffuso in tutto l'Atlantico ed è stato un accessorio significativo per molto tempo. A seconda di come veniva indossata, la bandana poteva significare appartenenza a una gang: alla comunità gay degli anni '70 se sporgeva dalla tasca posteriore dei pantaloni, oppure stile rock se indossata al polso come facevano molte star tra cui i Guns N Roses. Che sia indossata da un uomo o una donna, sul capo o altrove, la bandana è un accessorio di grande stile che non può mancare nel tuo guardaroba!

Bandana uomo o bandana donna, un accessorio che sta tornando di moda

L'accessorio essenziale degli anni '80 è tornato di tendenza negli ultimi anni con il rilancio degli elementi di moda della fine del XX secolo. Molti colori sono ora disponibili: per essere di tendenza sceglietela di un colore originale. Indossata al collo in modo tradizionale o come accessorio vintage che può essere ad esempio legata ad uno zaino o ad una cintura. La bandana originale made in USA e realizzata in cotone, sta facendo un grande ritorno, sta a voi trovare il modo di indossarla. Quindi lasciatevi tentare da un piccolo passo indietro nel tempo e osate il colore e il motivo paisley che piace tanto a Johnny Depp o Keith Richards! La bandana si adatta perfettamente sia a un uomo che a una donna, a voi scegliere il colore e la fantasia che preferite e il gioco è fatto!

Come mettere la bandana uomo? Niente di più facile!

La bandana uomo (o donna) ha di solito una forma rettangolare, come un piccolo foulard. Per indossarla bisogna prima arrotorarla di modo da ottenere la forma di una fascia. Le bandane sono solitamente realizzate in cotone per cui è facile ripiegarle per ottenere la forma desiderata. Una volta ottenuta una striscia, si può scegliere se annodarla dietro il collo o davanti. Per la bandana uomo, di solito il nodo si fa dietro il collo. La bandana uomo è un vero e proprio accessorio multifunzione: adatto per lo sport ma anche per mantenere i capelli a posto, coloro che praticano il ciclismo la amano particolarmente perché impedisce ai capelli di dare fastidio durante la pratica sportiva. La bandana è un prodotto unisex, può essere quindi indossato sia da un uomo che da una donna. I modelli variano secondo il materiale utilizzato (di solito una percentuale di cotone è sempre presente) o i colori: nero, blu, rosso, sul nostro sito sono disponibili tantissime fantasie e colori. Non ti resta che scoprirli tutti!

Bandana uomo: perché scegliere la selezione Headict 

Headict è il negozio online specializzato nella vendita di cappelli e altri accessori: quando si parla di copricapo, ce ne intendiamo! Grazie a un'esperienza frutto di tanti anni di esperienza, siamo capaci di offrire ai nostri clienti un prodotto di qualità, delle migliori marche, trendy e nello stessp tempo di lunga durata, al giusto prezzo..che spesso è un prezzo contenuto rispetto a quelli che puoi trovare solitamente nei negozi fisici. Headict è lo specialista del cappello, in tutte le sue forme, ma anche di altri accessori: sciarpa, scaldacollo, foulard, fascia, bandane, tutto ciò che serve per arricchire con stile il tuo abbigliamento. Non esitare oltre e affidati allo shop online Headict per la scelta della tua bandana o del tuo cappello: ti garantiamo una spedizione rapida e un imballaggio accurato, per ricevere il tuo prodotto in perfetto stato. E se hai un qualsiasi dubbio, non esitare a contattare il nostro servizio clienti: sarà un piacere rispondere a ogni tua domanda!

A
Chiudik