Indossare un cappellino è segno di stile e sicurezza, perché anche un semplice cappellino nero dall'aspetto discreto enfatizza il look più di quanto lo nasconda. Come si può indossare un cappellino per sentirsi a proprio agio e avere un aspetto elegante? In primo luogo, scegliendo una cuffia adatta. In secondo luogo, scegliendo un cappellino in base alla propria corporatura e tenendo conto dei nostri consigli di stile...
COME INDOSSARE LA CUFFIA CURVA
La calotta curva alla moda semplifica la vita, perché si adatta a tutti. Va notato che i modelli non strutturati (soft cap) sono più adatti a visi sottili e teste non troppo alte, a differenza dei modelli strutturati e dei cappellini da camionista.
In termini di stile, il cappello a curva è il più elegante dei cappelli americani. Ciò significa che, oltre a un look puramente sportivo, è possibile indossarlo anche con un outfit urbano. In questo caso, per rimanere eleganti, è meglio adottare abiti sobri, con tagli semplici e se possibile in tinta unita. Una discreta calotta curva darà un tocco di freschezza al vostro stile.
SNAPBACK, FITTED, 5 PANNELLI: UNO STILE FORTE
Poiché hanno una forma molto particolare, i cappelli a punta piatta devono essere scelti e indossati con cura.
I modelli fitted e snapback sono più adatti a teste leggermente più grandi e a visi rotondi, e tendono a lasciare giorni sui lati se indossati con un viso sottile. Si tratta di un problema che può essere compensato indossando la cuffia inclinata all'indietro, ma bisogna farci i conti. In termini di stile, il fitted e il suo cugino 39Thirty di New Era sono gli unici cappellini che si possono davvero mettere sul davanti del retro, poiché non hanno una linguetta di regolazione. In questo caso, è meglio indossare la visiera inclinata verso il basso, a meno che non siate Jay Z, nel qual caso vi è consentito indossarla dritta. Lo snapback è una bestia della moda: indossatelo nel modo giusto, con la visiera dritta e abbinatelo alla maglietta o alle scarpe, e sarete a posto.
Il 5 pannelli, modello skateboard e hipster per eccellenza, è più adatto a visi sottili e teste piccole, per non far "appiccicare" il tessuto di questo modello destrutturato. Poiché la sua forma è di per sé molto originale, vi consigliamo di indossare colori sobri per uno stile unico e di classe.
CHIC E VINTAGE: IL cappellino DA UOMO
Pensate di essere troppo vecchi per indossare un cappellino o volete distinguervi dalla massa con uno stile più elegante e con un tocco artistico? Il cappellino da uomo è perfetto in entrambi i casi. Gavroche, duckbill o flat cap, seguite la guida per sapere come indossarli e con cosa.
La cuffia gavroche ha il vantaggio di essere molto comoda, permettendo ad esempio di indossarla con i capelli legati. La sua forma a sbuffo è adatta ai visi rotondi. D'altra parte, non lo consigliamo se siete di bassa statura, perché il suo effetto visivo è di rimpicciolimento. Per evitare un total look, indossate questo accessorio di carattere con un outfit semplice: jeans, una T-shirt bianca o una bella camicia, un maglione semplice. Questo vale sia per gli uomini che per le donne.
Il cappello a becco d'anatra e quello piatto sono ideali per i visi sottili, che valorizzano. Anche in questo caso, il tocco elegante che offrono è ideale in combinazione con un look semplice e moderno.
Un ultimo consiglio per indossare bene il cappello: siate voi stessi. Provate quello che vi piace, vedete se vi sentite a vostro agio e concedetevi uno stile unico e personale con questo accessorio versatile. Venite a visitare il negozio Headict.it, scoprite decine di cappellini adatti ai vostri gusti e scegliete quello che vi piacerà indossare per molto tempo!