Condizioni generali di vendita

1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Società HEADICT SAS

Società per azioni semplificata, capitale sociale15 000 euro
Sede sociale 17 rue des ateliers - 74600 SEYNOD - Francia
Registrata all RCS d'Annecy con il numero 51230186200029.

2. APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ogni ordine fatto dal cliente implica l’accettazione integrale delle seguneti condizioni generali.

3.VALIDITA' DELLE OFFERTE

Le nostre offerte sono rivolte a dei cosumatori che dispongono di un indirizzo per la spedizione fisico in Europa e America del nord. Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento dello stock. La validità delle offerte e il prezzo sono garantiti per 8 giorni. Nel caso in cui  un articolo ordinato e già pagato non sia più disponibile HEADICT.COM s’impegna a proporvi un buono o a rimborsare il cliente in massimo 15 giorni. HEADICT.COM s’impegna a prevenire tramite posta elettronica il cliente che ha ordinato un articolo non disponibile.

4. PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti proposti per la vendita sono quelli descritti sul sito. Ls società HEADICT utilizza la più gran cura nella presentazione e descrizione dei prodotti per fornire il massimo delle informazioni al cliente. E’ possibile che, a volte, ci siano dei piccoli errori non importanti, che il cliente riconosce ed accetta. In ogni casi, se il prodotto spedito non è conforme alla descrizione del sito, il cleinte, potrà esercitare il diritto di recesso, oppure fare appello alla garanzia di conformità proposta dal sito HEADICT che procederà con il  cambio oppure il rimborso del prezzo (totale o parziale) fatturato.

5. PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi sono in Euro (€) tasse comprese. Il totale della TVA ( il corrispondente dell IVA italiana in Francia) è indicato una volta che il prodoto viene selezionato dal cliente. Se la TVA viene modificata, dei cambiamente potranno essere apportati al prezzo dei prodotti senza che il cliente sia informato in anticipo.

6. ORDINI E PAGAMENTO SICURIZZATO

6.1 : Pagamenti

Il cliente rende valido il propio ordine seguendo la procedura descritta qui di seguito.

La validazione dell’ordine implica l’accettazione delle condizioni generali di vendita. Il Cliente interessato ad un articolo visibile sul sito HEADICT.COM seguirà la procedura seguente al fine di validare il propio ordine. Dopo avere cliccato  sull’icona « Conferma » e dopo aver verificato le specifiche del proprio ordine ( colore, quantità, taglia, prezzo, etc...)  il cliente valida la scelta del o dei prodotti selezionati con un clic. Se il cliente è beneficiario di un offerta speciale, dovrà, prima di validare l’ordine, inserire il codice di sconto nel campo addibito a questo scopo. Durante il primo ordine, il cliente, dovra completare un formulario contenete le informazioni seguenti: stato civile, cognome, nome, indirizzo di spedizione completo, email, data di nascita, nulero di telefono. In questo momento il cliente crea la propia password. Il cliente ha la facolta di pagare tramite carta di credito direttamente dul sito. Dopo aver validato il metodo di pagamento, il cliente valida definitivamente il propio ordine rendendo effettivo il pagamento inoltre, coferma, l’indirizzo di spedizione e fatturazione, la scelta del prodotto e il prezzo totale. Il cliente fornirà il numero di carta di credito associato alla data di scadenza ed il codice CVV. E’ possibile inoltre pagare tramite PayPal, grazie a questo sitema di pagamento, le vostre informazioni finanziarie non saranno comunicate ad HEADICT.COM. PayPal cripta e protegge il vostro numero di carta, potete pagare online indicando semplicemente il vostro indirizzo email e password.

6.2 : Mancato pagamento
HEADICT.COM si riserva il diritto di rifiutare d’effettuare una spedzione o di rimborsare un ordinazione,fatta da un cosumatore che non ha regolato totalmente o parzialmente il pagamento di un ordine che precede o sia in corso di una controversia per il pagamento.
6.3 : Verifica dei pagamenti
HEADICT.COM controlla tutti gli ordini che sono validati sul proprio sito. Questo controllo serve a proteggere HEADICT.COM dalle pratiche fraudolente. I nostri responsabili sono autorizzati a richiedere tutti i giustificativi necessari per la convalida del vostro ordine, come : giustificativi di domicilio personale, o della persona per il quale è richiesta la spedizione etc...Queste richieste sarranno fatte attraverso posta elettronica: -Per ordini che presentano un indirizzo di spedizione differente dall’indirizzo di fatturazione – Per i nuovi clienti – Per tutti gli ordini di un importo superiore a 150 Euro.

7. SICUREZZA DEI PAGAMENTI

Con il fine di garantire la sicurezza dei pagamenti, il sito HEADICT.COM utilizza il servizio di pagamento sicurizzato della banca SOCIETE GENERALE. Questo servizzio integra le norme di pagamento SSL. I dati confidenziali ( il numero di carta di credito a 16 cifre, la data di scadenza, il codice CVX) sono trasmessi, in forma criptata, direttamente al server della banca senza transitare dai supporti fisici del server HEADICT.COM. Una volta validato l’ordine : La richiesta di pagamento viene indirizzata in tempo reale al sistema di telepagamento sicurizzato. Questo indirizza la domanda d’autorizzazione alla rete della carta di credito. Il sistema di telepagamento rilascia un certificato elettronico che farà da prova di pagamento e garantirà il giorno in cui è stata effettuata la transazione in conformità all’articolo 1316 del codice civile.

8. IDENTIFICAZIONE

Il cliente che ha già effetuato un acquisto sul sito HEADICT.COM, può scegliere una password che gli permettera, per tutti i prossimi ordini, di non dover riempire il modulo con i dati obbligatori, completato all’ momento del primo ordine. Il cliente già registrato sul sito è riconosciuto come cliente del sito HEADICT.COM . La password scelta dal cliente di HEADICT.COM è confidenziale e personale. In nessun caso dovrà essere divulgata o comunicata ad altre persone. Nel caso in cui, il cliente di HEADICT.COM dovesse perdere, o dimenticare, la password, dovrà mettersi in contatto al più presto con il sito HEADICT.COM all’indirizzo mail info@headict.com che comunicherà in massimo 48 ore una nuova password. Al fine di facilitare l’identificazione del cliente attraverso l’indirizzo mail e la password, il cliente autorizza espressamente HEADICT.COM a depositare sul disco fisso del cliente un documento chiemato « cookie » con l’unico intento di facilitare l’identificazione.

9. SPEDIZIONE

9.1: Italia
Le spedizioni sono effettuate in massimo 5 giorni a partire da la ricezione del vostro ordine, fatto meno di casi particolari o di forza maggiore dove il ritardo nella consegna non dipende dalla volontà di HEADICT.COM. Costi del trasporto COLLISSIMO INTERNAZIONALE: le consegne sono fatte in 4-5 giorni ed il costo è di 9,90 euro.

10. RESO / CAMBIO.

Il cliente privato dispone del diritto di recesso, che puo esercitare senza giustificazioni, con un ritardo massimo di sette (7) giorni a partire dalla ricezione dell’ordine, le spese di spedizione per il reso o cambio merce sono a carico del cliente e i prodotti dovranno essere rispediti (non utilizzatti, nel loro imballo originale, non lavati) accompagati dal numero d’ordine, all’indirizzo seguente:
HEADICT
17 RUE DES ATELIERS
74600 SEYNOD
FRANCE
La società HEADICT rimborserà, al cliente, le eventuali somme già versate, deducendo le spese di spedizione. I rimborsi saranno effettuati dalla società HEADICT in un tempo massimo di 30 giorni, a partir dalla ricezione dei prodotti nel nostro magazzino. Il rimborso sarà effettuato seguendo il metodo scelto dal cliente al momento dell’ ordine o attraverso l’emissione di un buono d’acquisto.

11. TRATTAMENTO DEI COLLI  NON CONSEGNATI DAI NOSTRI TRASPORTATORI

Sono gli ordini che non sono stati consegnati al destinatario finale per le seguenti ragioni : persona non residente all’indirzzo indicato, non reclamati, rifiutati, avaria di trasporto,furto...11.1: Gli ordini riconsegnati al nostro magazzino nel caso in cui la persona non sia residente all’indirizzo indicato saranno trattati dal nostro servizio clienti, HEADICT.COM prenderà contatto con il cliente al fine di rispedire l’ordine (spese di trasporto a carico del cliente), nel caso in cui il prodotto sia ancora disponibile, o procedere con il rimborso se richiesto dal cliente.HEADICT.COM si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e non al rinvio, nel caso si ripetano ancora errori nell’indirizzo di spedizione, impedendone l’identificazione. 11.2 : I resi effettuati perché “NON RECLAMATI”: Si tratta dei colli che non sono stati reclamati, dal cliente, all’uffico postale. Dopo la ricezione del ordine il servizio clienti HEADICT.COM prenderà contatto con il cliente per garantirne il rinvio (spese di spedizione a carico del cliente) nel caso in cui il prodotto sia ancora disponibile, o procedere con il rimborso se richiesto dal cliente.HEADICT.COM si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e non al rinvio, nel caso in cui l’ordine non sia ancora reclamato, impedendone l’identificazione. 11.3 : La merce resa in caso di “RIFUTO”: Il cliente rifiuta la merce al momento della consegna,una volta che la merce sarà stata riconsegnata presso la nostra sede, un buono d'acquisto sarà accreditato sul vostro conto nelle 72h seguenti. Il cliente può domandare l'annulazione del buono ed essere rimborsato. In caso di reso fatto a seguito di uno dei tre casi sopra citati, Headict.com non garantisce la riservazione degli articoli ordinati e potrà essere costretta ad effettuare il rimborso dell'ordine se i prodotti non sono disponibili.

12. RESPONSABILITA'

Per tutte le tappe d'accesso al sito, consultazione, compilazione dei formulari, ordini, spedizioni, o di ogni altro servizio, la società HEADICT.COM ha solo un obbligazione di mezzi. Di conseguenza, HEADICT.COM non è responsabile di tutti gli inconvenienti o danni inerenti all'utilizzazione della rete internet e completamente estranee alle precauzioni prese da HEADICT.COM. In particolare tutte le perturbazioni nella fornitura dei servizi , intrusioni esteriori o presenza di virus non sono sotto la responsabilità di HEADICT.COM. Inoltre, in quanto questi fatti appena citati, sono considerati di forza maggiore dalla corte di cassazione, HEADICT.COM è esonerata da ogni responsabilità. I clienti beneficiano delle garanzie accordate dalle marche presenti sul sito.

13. PROPRIETA' INTELLETUALE

Tutti gli elementi del sito HEADICT.COM, visuali o sonori, compresa la tecnologia utilizzata per la loro realizzazione, sono protetti da diritto d'autore, delle marche o dei brevetti. Sono proprietà esclusiva di HEADICT.COM. Tutti i link ipertestuali che rimandano al sito HEADICT.COM che utilizzano le tecniche di Farming, deep-linkig, in-line linking o altre tecniche di linkaggio profondo e in ogni caso formalmente vietati, dovranno essere rimorsi, anche se tacitamente autorizzati, sulla semplice richiesta di HEADICT.COM.

14. DATI PERSONALI

HHEADICT.COM per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere dati personali sugli utenti del sito, anche mediante "cookie" di cui all'articolo 8. A tal fine, il sito HEADICT.COM è stato dichiarato al CNIL sotto il numero 1.376.576. HEADICT.COM si riserva inoltre il diritto di vendere sul mercato i dati che ha raccolto sul proprio sito. In tutti i casi, e in conformità con la legge n ° 78-17 del 6 Gennaio 1978, qualsiasi utente o cliente del sito possono in qualsiasi momento opporsi all'utilizzo commerciale di tali dati e gode anche di un diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati. Tutte le richieste relative al presente articolo devono essere inviate via e-mail all'indirizzo di info@headict.com

15. PRODOTTI PERSONALIZZATI

Per quanto riguarda i prodotti personalizzati con un testo o un logo,nessun cambio o reclamo sarà accettato.Noi faciamo tutto il necessario per avvicinarci più che possibile al design desiderato, ma potrebbero verificarsi delle piccole modifiche sul prodotto finale. Il cliente garantisce a Headict che il testo o il logo dei prodotti personalizzati non sono protetti da diritti di terzi. Nel caso di una violazione del diritto d’autore, di personalità o del diritto tutte le conseguenze ricado sul cliente. Il cliente inoltre assicura din non violare alcun diritto di terzi, ordinando il prodotto. Il cliente esonera Headict da qualsiasi obbligo e da le ragioni giuridiche in caso di la violazione di tali diritti ; il cliente sarà tenuto a rimborsare Headict di tutti i costi di difesa e di altri danni subiti nel caso di una violazione di tali diritti.

16. GIOCHI - CONCORSI

I concorsi organizzati da HEADICT.COM sono gratuiti e senza impegno d'acquisto. Sono aperti a tutti coloro che risiedono in Francia metropolitana e la Corsica. I vincitori dei concorsi saranno avvisati tramite e-mail cche riceveranno i loro premi sotto forma di un codice voucher o assegno regalo HEADICT.COM. Questo è valido su l'intero sito, escluse le promozioni e non può essere combinato con altre offerte promozionali. A parte operazioni speciali, i buoni sconto sono validi 3 mesi e i buoni regalo un anno. Se l'importo del buono regalo è superiore al valore dell'ordine del cliente, il saldo sarà depositato sul suo conto come buono sconto/regalo. Sarà possibile utilizzarlo automaticamente per un successivo ordine nella pagina "Pagamento". Se l'importo del buono è inferiore al valore dell'ordine, il cliente dovrà saldare la parte mancante con carta di credito. HEADICT.COM non divulgherà in alcun modo i nomi e gli indirizzi email dei partecipanti. Inserendo il loro indirizzo email i partecipanti concordano automaticamente a ricevere la newsletter HEADICT.com. HEADICT.COM si riserva la facoltà di rinviare o annullare un gioco/concorso e non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi che possono insorgere durante la durata dell'operazione.