434 products
Filtra per
La mia selezione:
Filtro
Genere
Taglia
Size's guide
Marca
Colore
Stagione
Materia
Prezzo
  • 0,00 € - 169,00 €

Cappello coppola

Grazie alla nostra esperienza e sempre all'ascolto dei nostri clienti, Headict è il negozio di cappelli online che ti offre un'ampia scelta di coppole di qualità. Scegliamo meticolosamente i brand che proponiamo sul sito per offrirti una vasta gamma di prodotti che soddisferanno sia i fedeli del cappello a coppola che cercano comfort e qualità, sia coloro che indossano occasionalmente cappelli alla gavroche in stile retrò. Scopri la nostra collezione di coppole uomo e coppole donna: che siano per te o da offrire a una persona cara, su Headcit troverai il massimo della scelta a un prezzo molto competitivo!

vedi anche :

Coppola: cappello reale

La coppola fece la sua prima apparizione nell'Inghilterra del sedicesimo secolo, al tempo dei re, dunque. All'epoca infatti era in vigore una vera e propria normativa che imponeva di indossare, durante i giorni di festa, un berretto di lana, piatto, con visiera, come incentivo alla produzione e all'acquisto di questo materiale sul territorio inglese. Il tipico berretto dalla forma schiacciata e la visiera corta sarebbe stato poi importato in Italia, e precisamente in Sicilia, da immigrati inglesi. Da wool a lana, quindi, per poi declinarsi in tanti colori e materiali: blu, nero o grigio per un look più classico, oppure ancora beige o marrone, in cotone per la stagione calda, in pelle per uno stile più aggressivo. Su Headict trovi una scelta vastissima di cappelli a coppola da uomo o da donna, di piccoli e grandi marchi, come il famoso Hatteras di Stetson, in varie taglie e dal prezzo contenuto, spedite direttamente a casa tua. Gli accessori sono essenziali al tuo abbigliamento, su Headict trovi il cappello fatto apposta per esaltare il tuo stile. 

A découvrir également : Coppole nere - Coppole bianche - Coppole blu

Coppola inglese: uno stile di vita

La tipica coppola inglese è il cappello a coppola per eccellenza. Elegante, raffinate ma discrete, curate nei dettagli, le coppole inglesi sono destinate ai più tradizionalisti. In lana o in cotone, sono comodissime da portare e si adattano a vari tipi di stile. Si dice che il cappello a coppola sia originario proprio d'Inghilterra e che da lì sia stato poi trapiantato in Italia e adottato dallo stile degli italiani del sud. Un'altra teoria parla dell'esistenza della coppola precedentemente all'insediamento britannico. Una cosa è certa: la coppola è un accessorio intramontabile e il suo fascino è ormai diventato parte della cultura occidentale e europea. Su Headict trovi i più grandi marchi di berretti a coppola, come il famosissimo Stetson Hatteras.

Coppola francese, una specialità

Il berretto a coppola, indossato dagli inglesi in principio, (il cosiddetto"berretto alla Gatsby") si è diffuso in Europa e in particolare in Francia, paese in cui la tradizione della coppola rimane salda. I cappelli dal brand francese venduti su Headict sono realizzati in Francia con un savoir-faire unico. Scopri la qualità delle coppole Laulhere autentiche e senza tempo, oppure quelle del brand Le Béret Français. La coppola francese è disponibile su Headict, in lana (wool), cotone o pelle, in vari colori (nero, grigio, beige, marrone...) ma soprattutto, in pronta spedizione e consegna in 48 ore e la qualità che desideri!

In questa pagina: coppola cappello - coppola berretto - cappello a coppola